Da sinistra il nuovo ds Delli Carri, il presidente Sebastiani e il nuovo allenatore Colombo (foto di Giampiero Lattanzio)

CALCIO / SERIE C

Pescara, è il giorno di Colombo e Delli Carri / DIRETTA E VIDEO

La presentazione di nuovo allenatore e nuovo ds: per entrambi il contratto è annuale. La Primavera a Memushaj che lascia il calcio

GUARDA QUI IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

PESCARA. E' il giorno di Alberto Colombo e Daniele Delli Carri. Nella sala conferenze dell’Ekk Hotel di Città Sant’Angelo sono stati presentati il nuovo allenatore e il direttore sportivo del Pescara.

GUARDA LA VIDEO DIRETTA

Tocca a loro due pianificare il futuro e tentare di riportare il Delfino in Serie B. Entrambi hanno firmato un contratto annuale. Nell’accordo che riguarda il 48enne tecnico brianzolo sono previsti l’opzione di rinnovo per un’altra stagione e due bonus legati al rendimento (uno per l’eventuale promozione, l’altro per l’arrivo al terzo posto al termine della stagione regolare).

LE PRIME DICHIARAZIONI DI COLOMBO: GUARDA IL VIDEO

Colombo al Pescara: "So che mi aspetta un compito complicato ma altrettanto stimolante"
E il presidente Sebastiani: con lui già d'accordo il 4 giugno poi ho sentito i miei altri soci (video G.Lattanzio)

Contratto annuale senza opzione, invece, per Delli Carri. Colombo porta con sé Giuseppe Padovano (storico “secondo” di Eziolino Capuano), che ricopre il ruolo di vice allenatore, e il preparatore atletico Renzo Ricci che nel torneo scorso è stato a Monopoli dopo le esperienze in C con Martina, Andria, Bisceglie e Virtus Francavilla.

«Mi aspetta un compito complicato, ma stimolante perché Pescara è una piazza che presenta difficoltà superiori alla media in serie C. Sarò sottoposto a pressioni esterne e mediatiche in quanto questa città è abituata a palcoscenici di livello, ma sono cresciuto e maturato in questi anni». Queste le prime parole del nuovo allenatore  Alberto Colombo, 48 anni, di Cesana Brianza (Lecco). Arriva in riva all'Adriatico dopo l'esperienza dello scorso anno a Monopoli dove era arrivato ai quarti di finale play off. In passato Colombo aveva allenato Reggiana, Vicenza e Alessandria. 

Il neo ds Daniele Delli Carri ha detto: «A Pescara mi sento a casa. Sono pronto a misurarmi con questa sfida difficile e impegnativa».

Il presidente Daniele Sebastiani ha confermato a breve l'ingresso in società di un nuovo socio. La Primavera sarà allenata da Ledian Memushaj che lascia il calcio giocato.