Ceter realizza il primo dei suoi due gol contro il Cittadella (fotoservizio di Giampiero Lattanzio)

CALCIO SERIE B

Pescara alla riscossa, Ceter è il trascinatore

Prima vittoria e Oddo salva la panchina: la doppietta del colombiano e la rete (su punizione) di Vokic permettono di sfatare il tabù Cittadella

PESCARA. E alla settima giornata arrivò anche la prima vittoria stagionale del Pescara. Un sospiro di sollievo, una boccata d’ossigeno anche per Massimo Oddo, la cui panchina traballante viene puntellata da un 3-1 che pone fine alla serie di sconfitte consecutive (cinque) e apre nuovi orizzonti, complice anche la sosta in arrivo che permetterà al tecnico di far crescere la condizione atletica dei singoli. Un’inversione di rotta auspicata. In sei gare, aveva segnato tre reti (tutte con Maistro), in 45’ ne ha realizzate altrettante ponendo le basi per la riscossa. Che è figlia anche di un cambio di rotta. Non più un Pescara propositivo e sbarazzino. Non più una squadra garibaldina che punta al bel gioco per arrivare il risultato. No, alla settima giornata si è visto qualcosa di diverso: un Pescara che aspetta e riparte. Che bada a coprirsi in attesa di colpire. Il trascinatore porta il nome di Damir Ceter, l’attaccante colombiano rientrato a Lecce dopo l’infortunio e decisivo per spezzare il tabù Cittadella.

Ceter e Vokic dopo la prima rete dei biancazzurri

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA-CITTADELLA: 3-1

PESCARA (3-4-2-1): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Jaroszynski (38’ st Nzita); Bellanova, Busellato, Fernandes (29’ st Crecco), Masciangelo; Vokic (14’ st Galano), Maistro (29’ st Valdifiori); Ceter (38’ st Asencio). A disposizione: Alastra, Belloni, Ventola, Di Grazia, Capone, Guth, Diambo. Allenatore: Oddo.

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Frare (1’ st Perticone), Adorni, Donnarumma (35’ st Benedetti); Proia 6 (35’ st Gargiulo), Iori (26’ st Vita), Branca; D’Urso (26’ st Rosafio); Ogunseye, Cissè. Q disposizione: Kastrati, Bassano, Pavan, Mastrantonio, Awua, Cassandro. Allenatore: Venturato.

Arbitro: Santoro, di Messina.

Reti: 16’ pt e 20’ pt Ceter, 40’ pt Vokic, 16’ st Cissè.

Note: ammoniti Masciangelo, Ogunseye, Perticone, Adorni. Al 20’ st Iori calcia fuori un calcio di rigore. Angoli 4-1 per il Cittadella. Recupero: 0’; 4’.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

* SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA LUNEDI' 9 NOVEMBRE *