CALCIO / SERIE C

Pescara cala il poker, contro Virtus Francavilla è 4-1

Doppietta di Lescano e di Merola. Sugli spalti lunghi applausi del pubblico, colonna sonora per un primo tempo entusiasmante

PESCARA. Vincere per blindare il terzo posto e per dare continuità alle ultime prove incoraggianti. Questa la missione di oggi del Pescara di Zeman che allo stadio Adriatico centra appieno l'obiettivo, non solo vincendo ma stravicendo contro la Virtus Francavilla dell’ex De Marino. Sugli spalti lunghi applausi del pubblico fanno da colonna sonora a un primo tempo entusiasmante. 

leggi anche: L'arrivo di Zeman negli uffici del presidente del Pescara, Sebastiani Zeman recupera Crescenzi e Palmiero Nella conferenza stampa della vigilia di Pescara-Virtus Francavilla (domenica, ore 17.30) recupera i due calciatori, ma conta di valutare anche altre soluzioni

A sbloccare il risultato è il calcio di rigore per il Pescara. Al nono minuto assist di Lescano per Merola che viene buttato a terra con un duro intervento sulla caviglia. L'arbitro assegna il rigore: sul dischetto va Lescano e segna.  

Neanche una manciata di minuti dopo arriva il raddoppio di Merola con una rete nell'angolino basso dopo essersi ottimamente liberato dell'uomo che lo marcava. L'attaccante non si fa mancare la doppietta: servito da Kolaj Merola raddoppia allo scadere del primo tempo che si chiude con una doppietta anche di Lescano. Tra gli applausi dei tifosi sul 4-0 termina il primo tempo.

Il secondo tempo si apre con un infortunio alla caviglia di Plizzari, costretto a lasciare il campo con l'aiuto dei sanitaria. Tra i pali al suo posto va Sommariva. Entrano anche Mora e Delle Monache al posto di Palmiero e Kolaj. Una sforbiciata imparabile di Murillo, regala il primo gol alla Virtus Francavilla. E si chiude così, sul 4-1, una partita stradominata dai biancazzurri. 

COSI' IN CAMPO

PESCARA: Plizzari, Cancellotti, Brosco, Mesik, Milani, Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Kolaj. All. Zdenek Zeman. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Gozzi, Boben, Pellacani, Ingrosso, Catena, Crescenzi, Gyabuaa, Aloi, Mora, Germinario, Delle Monache, Desogus, Vergani, Cuppone.

VIRTUS FRANCAVILLA: Milli, Solcia, Minelli, Caporale, Pierno, Macca, Risolo, Di Marco, De Marino, Maiorino, Karlsson.  All. Antonio Calabro. A disposizione: Romagnoli, Negro, Idda, Yacubiv, Manarelli, Prinelli, Cisco, Carella, Murillo, Ejesi.

ARBITRO: Simone Taricone di Perugia.

RETE: 10' Lescano, 14' Merola, 44' Merola, 45' Pt Lescano (Pescara). Murillo 44' St.