L'attaccante Ceravolo

CALCIO / SERIE B

Pescara: Ceravolo in arrivo, si avvicina il baby Esposito 

C’è il placet della Cremonese per la cessione dell’attaccante, affare in chiusura. No al Chievo per lo scambio tra Asencio e Pucciarelli. In difesa pressing su Brosco

PESCARA. Il Pescara accelera per Fabio Ceravolo e adesso vede il traguardo. I biancazzurri, ieri, hanno praticamente messo le mani sull’attaccante in uscita dalla Cremonese. Il club grigiorosso, prossimo avversario del Delfino, dopo un vertice con il nuovo allenatore Fabio Pecchia ha deciso di fare a meno dell 33enne di origine calabrese.

Ariedo Braida, il dg della Cremonese, ieri ha messo al corrente il Pescara circa la decisione di lasciar partire la punta che in passato ha vestito le maglie di Parma, Atalanta, Ternana e Reggina. Ceravolo e il club lombardo adesso stanno trovando l’accordo per l’indennizzo economico, visto che il giocatore percepisce uno stipendio annuo che sfiora i 500mila euro. Una volta trovata l’intesa tra le parti, il Pescara chiuderà l’accordo con Andrea Cattoli, l’agente del centravanti, il quale, però, ieri sera su Twitter, ha gelato il Delfino: «Ceravolo è un calciatore della Cremonese e non esiste alcun accordo con altri club».
Tra Ceravolo e Braida l’accordo per la cessione con indennizzo dovrebbe arrivare senza grandi problemi e il club biancazzurro nelle prossime ore può già annunciare l’ingaggio dell’attaccante nato a Locri.
Non solo Ceravolo, perché il club del presidente Sebastiani prova a chiudere anche l’operazione riguardante il baby Sebastiano Esposito. Il 19enne attaccante della Spal è in prestito dall’Inter e finora a Ferrara non ha trovato molto spazio.
Per questo motivo vuole lasciare gli emiliani e tuffarsi in una nuova avventura. L’Inter ne ha parlato con il Pescara e adesso anche lo stesso Esposito spinge per firmare un prestito semestrale con i biancazzurri. Il Pescara nelle prossime ore valuta la situazione, sente la Samp per capire se ci sono spiragli per avere Antonino La Gumina e, poi, prende una decisione.

Nelle ultime ore, inoltre, c’è da registrare anche una telefonata degli uomini mercato del Chievo che hanno proposto uno scambio tra il clivense Manuel Pucciarelli (l’anno scorso a Pescara) e l’attaccante spagnolo Raul Asencio, attualmente in infermeria per un brutto infortunio muscolare. I dirigenti biancazzurri hanno rifiutato lo scambio tra i due attaccanti, perché vorrebbero aspettare il ritorno in campo di Asencio, che è previsto tra un mese.
Per quanto riguarda la difesa, con l’Atalanta che tentenna per Caleb Okoli, il primo obiettivo del Delfino è Riccardo Brosco dell’Ascoli, in scadenza di contratto con il club marchigiano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA