Ledian Memushaj

CALCIO / SERIE B

Pescara, contro l'Ascoli ci vuole una perla di Memushaj: 2-1

Un gran gol del centrocampista biancazzurro regala la vittoria a 10' dalla fine. Carambola e doppio palo nel finale per i marchigiani. Maniero subito sostituito per infortunio con Borrelli

PESCARA. Un gran gol di Memushaj a 10' dalla fine ha regalato la vittoria al Pescara di Legrottaglie contro l'Ascoli allo stadio Adriatico: un destro a giro a incrociare che ha scavalcato il portiere Leali.

Il risultato premia un Pescara volitivo e pimpante, ma poco preciso. Nel finale una incredibile carambola tra palo attaccante e portiere si è conclusa con un doppio legno colpito dai marchigiani.

Il primo tempo si era conluso 1-1 con un botta e risposta in 2'. Alla rete di Busellato  arrivata al 43' su assist di Galano, abile a sfruttare un errore del portiere Leali, aveva risposto dopo 2' Morosini. Tutto da rifare per un Pescara  che dopo tre sconfitte di fila non poteva commettere altri passi falsi. Un altro stop l'avrebbe fatto sprofondare verso la zona play out, distante un punto, dove adesso si trovano proprio i marchigiani. 

Pronti via e dopo 4' è stato subito ammonito l'ex Gravillon per un intervento duro su Maniero. L'attaccante biancazzurro al 9' ha dovuto lasciare il campo per infortunio. al suo posto Borrelli (che è stato poi a sua volta sostituito da Bocic).

«Oggi inizia il nostro campionato, ogni partita è decisiva da qui alla fine»: così Nicola Legrottaglie alla vigilia.

Legrottaglie ha lasciato il 3-5-2 ed è passato al 4-3-3 per provare ad invertire la rotta. In attacco Clemenza (ex di turno) e Maniero (poi sostituito) dall’inizio insieme a Galano. Davanti al portiere Fiorillo, la linea difensiva composta da Scognamiglio (al rientro) e Bettella al centro, mentre Zappa e Masciangelo (preferito a Crecco) presidiano le corsie laterali. Busellato si è ripreso  il posto da titolare dopo l’infortunio e ha composto con Memushaj e Palmiero la linea di centrocampo. (l.d.m.)

COSI' IN CAMPO

PESCARA: Fiorillo; Zappa (dall'85' Drudi), Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato, Palmiero, Memushaj; Galano, Clemenza; Maniero (9' pt Borrelli, dal 66' Bocic). A disp.: Alastra, Farelli, Campagnaro, Marafini, Crecco, Bruno, Melegoni, Bocic, Pavone. All.: Nicola Legrottaglie.

ASCOLI: Leali; Pucino, Gravillon, Brosco, Padoin; Cavion, Petrucci (dal 67' Covic), Eramo (dall'82' Piccinocchi), Morosini (dal 69' Ninkovic) ; Scamacca, Trotta. A disp.:  Marchegiani, Novi Andreoni, De Alcantara, Ferigra, Sernicola, Valentini, Brlek, Petrucci. All.: Roberto Stellone.

Reti: 43' Busellato, 45' Morosini, 80' Memushaj.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Note: amm. Gravillon (4' pt), Memushaj, Borrelli, Eramo, Trotta.