L'allenatore del Pescara Alberto Colombo

CALCIO SERIE C

Pescara, emergenza in difesa a Viterbo

Domani (ore 17,30) biancazzurri in campo contro la Viterbese. Out Ingrosso e Pellacani, in dubbio anche Boben

PESCARA. Emergenza assoluta in difesa per il Pescara di scena domani (ore 17.30) a Viterbo. Pellacani e Ingrosso sono infortunati, Boben non è al meglio per una contusione alla tibia ma cercherà di stringere i denti. Se l'ex ternano non dovesse farcela uno fra Cancellotti e De Marino verrà adattato a centrale.

Il tecnico pescarese Alberto Colombo non si fa però prendere dallo sconforto: "Dobbiamo ripartire con umiltà ma consapevoli delle nostre qualità, dei nostri mezzi e del nostro modo di stare in campo. La Viterbese? Squadra temibile che cerca sempre di essere aggressiva e accetta i duelli individuali. Volpicelli è un calciatore che può fare male, non è un caso se segna sempre 13-14 gol. Sulle palle inattive può essere pericoloso. Mi aspetto - ha detto il tecnico
pescarese - una partita aperta. Dobbiamo provarci dopo la sconfitta col Crotone, gara in cui non abbiamo fatto male. Sul mercato per quanto riguarda la difesa abbiamo valutato ma se dobbiamo prendere tanto per prendere, non va bene. Ora pensiamo alla partita. Stiamo trovando una nostra identità e non è un bene cambiare molto. Alcune certezze bisogna darle".

Sul fronte formazione possibile l'impiego dall'inizio di Palmiero a centrocampo e ballottaggio Delle Monache-Desogus sulla trequarti.