Pescara-Ghion, salta tutto Piace l’attaccante Vergani 

Il mediano ci ripensa e va al Catanzaro. Mirino sul 21enne della Salernitana 

PESCARA. Sorpasso forse decisivo, il Pescara rischia la beffa. Quasi sicuramente Andrea Ghion, centrocampista corteggiato a lungo dai biancazzurri, vestirà la maglia del Catanzaro. Questo l’amaro epilogo emerso al termine del colloquio tra i dirigenti del Sassuolo, club proprietario del cartellino, e l’entourage del 22enne che lunedì rientrerà in Emilia dal prestito al Perugia. Se la notizia fosse confermata sarebbe una vera e propria doccia gelata per il Delfino, che dopo l’acquisto di Salvatore Aloi dall’Avellino sperava di aver definitivamente sistemato il centrocampo con Ghion. Il ds Daniele Delli Carri pensava di poter chiudere l’operazione, anche perché il playmaker sembrava entusiasta di trasferirsi in riva all’Adriatico. Invece, la volontà del Sassuolo e il rilancio del Catanzaro, che ha garantito al giocatore un ingaggio decisamente superiore (si parla di circa 120mila euro) rispetto a quello proposto dal Pescara, hanno fatto saltare il banco. Non resta che attendere altri tre giorni per la decisione definitiva, ma il destino di Ghion sembra segnato.
Piano B per il centrocampo. A questo punto il Pescara potrebbe tornare alla carica per l’ex biancazzurro Luca Palmiero, il playmaker di proprietà del Napoli che prima di scendere in terza serie vuole aspettare un’offerta dalla B. Finora solo timidi sondaggi da parte di club cadetti e alla fine, in mancanza di proposte concrete, il 26enne potrebbe decidere di tornare a giocare in C. Se così fosse, il Delfino sarebbe pronto a riabbracciarlo. Sempre per il centrocampo, Delli Carri non molla Joshua Tenkorang della Cremonese. I grigiorossi hanno provato a cederlo in prestito in B (Ascoli e Cosenza), mentre in C c’è la fila per assicurarsi le prestazioni del 22enne di origini ghanesi. L’insidia maggiore per il Pescara arriva dall’Entella, che sarebbe in pole position. All’inizio della prossima settimana la Cremonese prenderà la decisione definitiva e l’alternativa a Tenkorang è Simone Icardi del Cittadella.
Idea Vergani per l’attacco. Sfumato Davide Merola, passato al Cosenza, il Pescara non si è perso d’animo e Delli Carri ha già individuato il nome nuovo per l’attacco: Edoardo Vergani, 21enne scuola Inter, di proprietà della Salernitana. Il Delfino vorrebbe rilevare il cartellino a titolo definitivo lasciando ai campani il 50% dell’eventuale futura rivendita. Anche Vergani (6 presenze in A l’anno scorso) preferirebbe proseguire la carriera almeno in B, ma per il momento non sono arrivate proposte allettanti. Due stagioni fa è stato in prestito al Bologna, che lo ha utilizzato nella formazione Primavera allenata da Luciano Zauri (7 gol). La trattativa per Vergani è iniziata e nelle prossime ore entrerà nel vivo.
Attesa per Brosco. Ad oggi non c’è ancora il via libera per il ritorno in Abruzzo di Riccardo Brosco. Il difensore romano sta trattando la buonuscita con il Vicenza, con cui ha un contratto fino a giugno 2023, poi potrà legarsi al Pescara. L’amichevole. Prosegue la preparazione dei biancazzurri che domenica a Silvi Marina affronteranno in amichevole il Rimini. Allo stadio Ughetto Di Febo fischio d’inizio alle 17 (diretta su Rete 8), biglietto unico 5 euro nei settori tribuna est e tribuna ovest. Domenica 28 agosto, alle 18, ultimo test prima del debutto in campionato all’Adriatico contro la Vis Pesaro (5 euro tagliandi curva nord e tribuna Adriatica, 10 euro tribuna Majella). In entrambe le gare ingresso gratuito per gli abbonati della stagione sportiva 2022-2023 e per gli under 7.
Giovanni Tontodonati
©RIPRODUZIONE RISERVATA.