Pescara, il mercato non decolla

Tante trattative in corso, ma non si riesce ancora a concretizzare.

PESCARA. Il calciomercato sta andando avanti, ma al piccolo trotto. Un acquisto per ogni reparto si era detto all’inizio, ma probabilmente bisognerà farne qualcuno in più. Un esterno per esempio. Andrea Gessa stamattina viene operato dal professore Vincenzo Salini, a Chieti, per risolvere chirurgicamente la lussazione alla spalla. I tempi di recupero non sono brevi, anzi. Due mesi e mezzo di stop prima di rivederlo in campo a pieno servizio. Insomma l’esterno destro ex Grosseto è out, Bonanni è ancora alla prese con alcuni problemi fisici, quindi, bisognerà attingere a piene mani dal mercato per trovare una soluzione. La pista sondata più accattivante è quella relativa a Rafael Bondi del Perugia.

Il 29enne giocatore sudamericano gradirebbe il trasferimento in biancazzurro, ma la trattativa non è affatto semplice. Il dg pescarese Fabrizio Lucchesi e quello umbro Sandro Marcaccio si sono sentiti più volte, però non c’è stato nessun punto d’incontro. Bondi è in scadenza di contratto e i grifoni sono intenzionati a prolungarlo solo a mercato concluso. Chiaramente questa cosa non entusiasma il giocatore che preferirebbe trovare una soluzione entro il mese di gennaio. Si è ipotizzato anche uno scambio di giocatori, che tuttavia appare difficile. Il Perugia adesso chiede moneta sonante per mandare via Bondi, diventato l’idolo della tifoseria.

Per il mediano del Rimini David D’Antoni, classe 1979, l’affare è concluso tra le due società, ma, stranamente, non c’è stata ancora l’ufficializzazione. Questa cosa potrebbe essere legata anche alla posizione di Ciccio Dettori che, per adesso, rimane a Pescara, visto che il trasferimento al Cittadella è congelato. Eusebio Di Francesco prima di mandare via qualche elemento vuole ragionarci a dovere. Per il difensore Emanuele Pesoli del Cittadella c’è qualche problema. L’affare era praticamente concluso, ma sabato sera c’è stato l’intoppo con l’inserimento del Frosinone. Al club veneto doveva finire dal Frosinone Nicholas Guidi.

Trasferimento bloccato a causa dell’infortunio di Maietta che dovrà stare fermo tre settimane. A questo punto è diventato un vero gioco a incastro tra le società: Frosinone-Cittadella-Pescara. Se il Cittadella dovesse trovare un sostituto di Pesoli la situazione decollerebbe. Il procuratore Riccardo Calleri sta comunque lavorando a questa situazione e oggi la situazione dovrebbe essere più chiara. Al Frosinone il club biancazzurro sta proponendo uno tra Romito e Vitale per cercare di fluidificare l’operazione-Pesoli.

Su Romito, però, oggi scade l’ultimatum dato dal suo agente al Benevento: prendere o lasciare. Oltre al club sannita ci sono Ancona e Crotone pronti all’assalto. Sul capitolo attaccanti, Lucchesi sta continuando a chiedere informazioni su Raffaele Biancolino del Cosenza e su Cunico, trequartista del Portogruaro.