CALCIO / SERIE C

Pescara senza gioco sconfitto 1-0 a Cerignola

L'ombra di Zeman si allunga sulla panchina di Colombo. Si attendono ora le decisioni della società

PESCARA. Pescara senza gioco sconfitto 1-0 a Cerignola. Per il tecnico Alberto Colombo si trattava  dell’ultima chance per blindare la panchina, visto che Zdenek Zeman ha già dato la sua disponibilità a tornare a Pescara. Ora si attendono le decisioni della società.  

leggi anche: Pescara verso Cerignola, Colombo sente l'ombra di Zeman: "Ultima chiamata per me? Conosco il calcio" L'allenatore alla vigilia della trasferta in Puglia (sabato ore 17,30). Assenti Plizzari, Gozzi, Kraja, Desogus e Pellacani

E' l'ottava sconfitta nelle ultimie 15 partite: terzo posto in classifica a rischio per i biancazzurri, con il Foggia a meno 2 e il Cerignola a meno 3 dal Pescara. 

La gara parte al cardiopalma: al secondo minuto del primo tempo il portiere Sommariva viene costretto al fallo da un errore di Boben. L'arbitro lo ammonisce e decreta il rigore per il Cerignola. Va Malcore ma Sommariva para. Poi però errore del portiere biancazzurro e Cerignola va in vantaggio con Capomaggio.

Dopo il gol il Pescara risulta in chiara difficoltà. Ammoniti Boben e Rafia. Arriva anche un rigore non concesso sugli sviluppi di un'azione di Delle Monache. 

Finisce con gli ultimi minuti del forcing del Pescara nella metà campo avversaria che però non porta risultati. 

COSì IN CAMPO

PESCARA: Sommariva, Cancellotti, Brosco, Boben, Crescenzi, Gyabuaa, Mora, Merola, Rafia, Delle Monache; Vergani. All. Alberto Colombo. A disposizione: D’Aniello, Di Carlo, Catena, Ingrosso, Milani, Mesik, Aloi, Germinario, Palmiero, Cuppone, Kolaj, Lescano.

CERIGNOLA: Trezza, Blondett, Capomaggio, Ligi, Russo, Tascone, Bianco, Coccia, Ruggiero, Malcore, Achik. All. Michele Pazienza. A disposizione: Saracco, Fares, Allegrini, Giofrè, D’Ausilio, Sainz Maiza, Olivera, Botta, Zak, Righetti, Mengani, D’Andrea, Samele, Montini.

ARBITRO: Adalberto Fiero di Pistoia.

RETE: 23' Pt Capomaggio.