VELA

Pescara-Tremiti, torna la storica regata

Il percorso da coprire è di circa 60 miglia marine, per un tempo stimato di navigazione di circa 10 ore

PESCARA. Torna la Pescara-Tremiti, storica regata "lunga" di vela d'altura che dopo anni rientra nel calendario della Federazione Italiana Vela con l'organizzazione del Circolo Nautico Pescara e battezzata "Ferretti-Locman Cup".

Partite ieri sera dal porto turistico Marina di Pescara con rotta sud-ovest sulle Isole Tremiti le imbarcazioni dovranno arrivare al traguardo fissato al traverso della punta del faro San Domino, sulla Punta del Diavolo, entro le ore 19 di oggi, tempo limite per rientrare in classifica. In serata festa per armatori ed equipaggi a San Domino, al ristorante La Fenice. Ripartenza libera.

All'imbarcazione prima classificata "overall", secondo il punteggio acquisito nelle classi Fiv in tempo compensato, andrà il Trofeo Locman Cup, premi anche per i primi tre classificati nelle categorie A, B e C. Tutte le barche che arrivano entro il tempo limite parteciperanno all'estrazione di un orologio Locman MARE 300 mt.

Le imbarcazioni iscritte alla competizione velica sono una ventina provenienti dai vari porti abruzzesi, il percorso da coprire in mare corrisponde a circa 60 miglia marine, per un tempo stimato di navigazione di circa 10 ore, a seconda delle condizioni meteomarine.