CALCIO SERIE D

Pineto aggancia il terzo posto, Chieti vola in zona play off

I biancazzurri battono in trasferta la vice capolista Trastevere, i neroverdi a Fano brindano alla quinta vittoria di fila. Vastese e Notaresco ko, pari del Nereto, vince il Castelnuovo

Impresa del Pineto che batte in trasferta il Trastevere e aggancia il Fiuggi al terzo posto. Prima del match di oggi i romani, secondi in classifica, non avevano mai perso in casa. Un gol per tempo per i biancazzurri: Barlafante al 29' e Minincleri all'82', regalano ai biancazzurri la terza vittoria in altrettante gare con Daniele Amaolo in panchina. Vola anche il Chieti che espugna Fano grazie all'11° gol stagionale del bomber Fabrizi: 5 vittorie nelle ultime 5 partite per i neroverdi che irrompono in zona play off. Ora l'undici di Alessandro Lucarelli occupa il quinto posto insieme al Porto d'Ascoli (ko nel derby con la Samb), ma con gli scontri diretti a favore.  

Sconfitte pesanti per Vastese (1-3 in casa con il Matese) e Notaresco, battuto (0-2) a Vastogirardi. Tre punti preziosi per il Castelnuovo contro il Castelfidardo, una diretta concorrente nella corsa salvezza, mentre il Nereto si fa raggiungere sul 2-2 a pochi minuti dalla fine dal Tolentino.

RISULTATI (21ª giornata)

Fano-Chieti 0-1

Atletico Terme Fiuggi-Montegiorgio 0-3

Castelnuovo-Castelfidardo 2-1

Nereto-Tolentino 2-2

Porto d’Ascoli-Sambenedettese 2-3

Recanatese-Aurora Alto Casertano 6-0

Trastevere-Pineto 0-2

Vastese-Matese 1-3

Vastogirardi-S.N. Notaresco 2-0

CLASSIFICA

Recanatese 44; Trastevere 39; Pineto e Atletico Terme Fiuggi 35; Chieti e Porto d’Ascoli 33; Notaresco, Vastese, Vastogirardi e Tolentino 32; Sambenedettese e Matese 29, Montegiorgio 28; Castelfidardo, Fano e Castelnuovo 23; Nereto 12; Aurora Casertano 3.

PROSSIMO TURNO (domenica 27 febbraio, ore 14,30)

Aurora Alto Casertano-Castelnuovo, Castelfidardo-Vastese, Chieti-Vastogirardi, Matese-Fano, Montegiorgio-Trastevere, Pineto-Recanatese, S.N. Notaresco-Porto d’Ascoli, Sambenedettese-Nereto, Tolentino-Atletico Terme Fiuggi.