CALCIO / SERIE D

Pineto nella storia, stravince la Coppa Italia

Mai nessuna squadra abruzzese aveva conquistato il trofeo. Giana Erminio sconfitta 2-4

Pineto nella storia: batte la Giana Erminio e vince la Coppa Italia di serie D. Mai nessuna squadra abruzzese l’aveva conquistata.

Nella finalissima a Gavorrano (in provincia di Grosseto) il Pineto si aggiudica il match per 4-2. Il primo tempo si chiude in pareggio 2-2, col Pineto capace di recuperare da due gol di svantaggio. Nel secondo tempo i biancazzurri ribaltano definitivamente il risultato fino al 4-2.

Dopo aver vinto il campionato di serie D, i biancazzurri si aggiudicano ora il secondo trofeo della stagione prima di rituffarsi nella Poule scudetto che li vedrà impegnati mercoledì nell’andata della semifinale a Sestri Levante e domenica in casa per il ritorno.

COSI' IN CAMPO

Pineto (4-3-1-2): Mercorelli; Della Quercia, Ceccacci, Di Filippo, Pica; Forgione, Lo Sicco, Traini (42’st Capaldo); Emili (34’st Braghini); Maio (34’st Njambe), Allegretti (41’st Milani). A disp: Marchegiani, Consorte, D’Egidio, Lucarini, Del Mastro. All: Amaolo

Giana Erminio (3-4-3): D’Aniello; Perico (31’st Previtali), Colombara, Minotti; Caferri, Marotta, Pinto (39’st Mandelli), Brioschi (13’st Messaggi); Lamesta (31’st Ballabio), Perna, Fumagalli. A disp: Pirola, Piazza, Gaye Serigne, Calmi, Ghilardi. All: Chiappella
 

Reti: 4’pt Caferri (G), 11’pt Fumagalli (G), 26’pt rig. e 42’ pt Allegretti (P), 13’st Pica (P), 25’st rig. Maio (P)

Arbitro: Gavini di Aprilia