Roccacasale solo in vetta Dominio Canosa Sannita 

Aggiudicandosi la sfida di Piano d’Orta il Castilenti si isola in testa alla classifica  complice il contemporaneo passo falso del Picciano, sconfitto a Montesilvano

PESCARA . Si è giocato ovunque, in Terza categoria, tranne nel girone B aquilano. Fermo per un turno di riposo, ma con la capolista in campo per un recupero.
CHIETI. Una sola squadra al comando: è il Canosa Sannita, dominatrice incontrastata di questa prima parte della stagione. Il successo colto ai danni del Giuliano Teatino, in virtù dei gol di Ottaviani e Romeo, proietta i rossoblù a distanza siderale dal Sangro River. Staccato ora di ben 12 punti, dopo il ko rimediato sul campo del Città di Chieti (Di Giannatale, Miscia), quarto in graduatoria e un punto dietro al Sant’Apollinare, impostosi sulla Civitellese, così come il Torrevecchia (D’Angelosante, Morelli, Schifano, Petrino 2, Odoardi) ha travolto nell’anticipo l’Ari (Tacconelli, De Cerchio).
VASTO. Vincono tutte in trasferta le prime della classe, a cominciare dalla capolista Vasto United, corsara a Lentella. Non gli è però da meno il Montalfano (Travaglini, Di Martino, Ramundo), secondo a -1, così come le altre due inseguitrici Gissi e Montazzoli. Preziosa anche la “manita” centrata ai danni del Liscia dalla Virtus (Budano, Kane, Napolitano, Benvenga, Giannone), che proietta i vastesi al sesto posto, a un passo dalla griglia play off.
L’AQUILA GIRONE A. Tutto come previsto. Aggiudicandosi infatti l’impegno interno col Roio, il Marruci (Capogrossi, Gizzi) si prende la vetta solitaria, superando di due punti il Montereale, che ha riposato. Bene anche United L’Aquila e Ocre (entrambe vittoriose in trasferta), così come la Sangregoriese (Dignani, Rovo, Fiore, Pezzuto), corsara a suon di reti a Capitignano.
L’AQUILA GIRONE B. Impegnato a Pescasseroli nel recupero, il Roccacasale compie appieno il suo dovere e con i tre punti di ieri torna da solo in vetta, scavalcando la Sanpelinese.
PESCARA. Aggiudicandosi a suon di gol la trasferta di Piano d’Orta (Piri, Valentini 2), il Castilenti (Gigante 4, Di Rocco) vola a 47, isolandosi al comando, complice il contemporaneo ko del Picciano (Di Muzio), sconfitto di misura a Montesilvano (Sorino 2). Alle loro spalle però non demorde la Cantera Adriatica (Ragno 2, Ianno), che liquidando il Real Alanno tiene a debita distanza (5 punti) il Civitaquana (Di Francesco 2, Di Gregorio, Chiulli), che ne rifila quattro al Montebello di Bertona. Proprio come Sporting Pianella (Lizzi, Di Giorgio, Matteo e Davide Di Martile) e Zanni Calcio (Petalli 3, Ferro), impostesi, rispettivamente, su Collecorvino (Di Fazio) e Bussi Ofena. Vince col minimo scarto il Michetti (Presutto, Alili), che batte la Curi Pescara.
TERAMO. Massimo risultato col minimo sforzo per la capolista Atletico Giulianova, passata di misura a Frondarola: quanto basta per tenere a bada la rivale diretta Sporting Martinsicuro, che insegue a due lunghezze di distanza avendo a sua volta battuto I Moscianesi nell’anticipo. Ben sei comunque i successi esterni: oltre a quelli, assai preziosi in ottica play off, ottenuti da Controguerra, Atletico Cologna e Cerchiara, da citare il 2-1 colto sul campo dell’AS Castelli (Di Cristofaro) dal Real Pineto, a segno con Rufus e Marini.
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA .