BASKET / SERIE A2

Roseto Sharks dice stop: ceduto il titolo sportivo alla Stella Azzurra Roma

La società annuncia la decisione "sofferta ma inevitabile". La società romana gareggerà nel prossimo campionato. La nota ufficiale

ROSETO. La notizia irrompe negli ambienti sportivi che temevano una decisione del genere: il Roseto basket dice stop. Con una nota, la storica società sportiva annuncia di aver ceduto il poprio titolo sportivo alla Stella Assurra Roma, società con la quale si era alleata ldue anni fa. La Stella Azzurra Roma pertanto disputerà la prossima stagione in A/2 grazie all’acquisizione del titolo del Roseto Sharks. La società definisce la decisione sofferta ma inevitabile.

Roseto e Stella Azzurra provvederanno a completare tutte le pratiche burocratiche che porteranno a fine luglio, dopo l’avvenuta iscrizione al campionato da parte del Roseto Sharks, al trasferimento ufficiale e definitivo del titolo e, ad inizio agosto, alla ratifica finale della cessione da parte del Consiglio federale della Federazione pallacanestro.

Questa la nota del Roseto sharks: "Al termine di una lunga serie di colloqui ed incontri, svolti negli ultimi due mesi, tesi a verificare la disponibilità di altre forze imprenditoriali del territorio per sostenere economicamente la società e chiudere la stagione sportiva 2019/2020, compromessa dall’emergenza Coronavirus, ma anche per affrontare il prossimo campionato di serie A/2 di basket, incontri risultati purtroppo infruttuosi, e dopo aver espletato ogni altro possibile tentativo per evitarla, la proprietà e la dirigenza del Roseto Sharks hanno assunto la decisione di cedere il proprio titolo sportivo. Nella giornata odierna e’ stato definito l’accordo con la Stella Azzurra Roma che disputerà la prossima stagione in A/2 grazie all’acquisizione del titolo del Roseto Sharks. Auguriamo alla società romana di poter continuare ad onorare il titolo sportivo degli Sharks attraverso la valorizzazione di giovani talenti proseguendo, in questo modo, il valido progetto e l’attività avviata nei due anni di fattiva collaborazione con Roseto che hanno permesso agli Sharks di disputare altri due campionati in serie A/2 e consentito a giovani atleti, anche rosetani, di fare importanti esperienze per diventare, in breve tempo, giocatori di basket ai massimi livelli".