Runners Chieti vice campione d’Italia di cross

La società di podismo ha partecipato a tre manifestazioni contemporaneamente con 102 atleti arrivati: sugli scudi Ofelia Mariani, campionessa d’Italia F70, Simona Di Donato, vicecampionessa F40 e terza assoluta, e Barbara de Lorenzo

CHIETI. Un altro week end ricco di soddisfazioni per la Runners Chieti che ha partecipato a tre manifestazioni contemporaneamente con ben 102 atleti arrivati. La grande domenica teatina però si è rivelata tale soprattutto a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, dove erano in programma le gare valide per il campionato italiano di cross.

La società teatina ha partecipato con 52 tesserati, laureandosi vice campione d’Italia nella classifica a squadre femminile alle spalle del Faenza 85, società che domina incontrastata la manifestazione da cinque anni. Appena due punti hanno diviso la Runners dalla vincitrice! (266 punti Faenza, 264 Chieti, terzo posto per Lughesina con 246). A portare al titolo di vice campione d’Italia le performance di Ofelia Mariani, campionessa d’Italia nella categoria F70, Simona Di Donato, vicecampionessa nella categoria F40 e terza assoluta e Barbara de Lorenzo, quarta di categoria.

In campo maschile, ottimo sesto posto per la Runners Chieti con Domenico Caporale, vicecampione d’Italia nella categoria M50, Franco Di Tommaso, terzo nella M65 e Giulio Passiot, quarto nella M70 sugli scudi. La classifica maschile ha visto chiudere al primo posto la Podistica Valtenna con 295 punti. La Runners Chieti è stata la società con più atleti presente nella kermesse campana.