le altre trattative 

Sampdoria-D’Aversa verso la fumata bianca Tottenham su Berardi

ROMA. La Sampdoria prosegue nella ricerca del profilo giusto per sostituire Claudio Ranieri in panchina. In queste ore ci sono stati altri contatti, positivi, con il pescarese Roberto D’Aversa. Le...

ROMA. La Sampdoria prosegue nella ricerca del profilo giusto per sostituire Claudio Ranieri in panchina. In queste ore ci sono stati altri contatti, positivi, con il pescarese Roberto D’Aversa. Le parti si aggiorneranno domani, giorno in cui è previsto un ulteriore meeting nel quale si affronteranno gli aspetti contrattuali: l’ex Parma è al momento in pole per diventare il nuovo allenatore della Sampdoria. Restano vive però le piste Pirlo e Iachini: con il primo dovrebbe esserci un contatto oggi: il secondo è nella lista dei candidati e anche lui sarà contattato. Chiaro però che le ultime notizie dicono di un D’Aversa favorito rispetto agli altri.
L’esordio scintillante dell’Italia contro la Turchia ha acceso i riflettori del calciomercato sui talenti di Mancini. Uno in particolare è Domenico Berardi. Le big di A e d’Europa non si sono di certo accorte ora del trequartista del Sassuolo, ma la sua prestazione all’Olimpico ha convinto i club interessati a fare dei passi concreti. È il caso del nuovo Tottenham di Fabio Paratici. L’ex manager della Juve sta definendo anche la questione allenatore (domani si attende la firma di Fonseca con gli Spurs) e subito dopo partirebbe l’assalto a Berardi. Verso tutt’altri lidi è orientato Florenzi. Il Psg ha tempo fino a oggi per esercitare il diritto di riscatto dalla Roma a 9 milioni, ma difficilmente succederà. Non è escluso, però, che Leonardo parli comunque con il club capitolino per riportare l'ex capitano giallorosso a Parigi, ma tutto sembra essere legato all’arrivo o meno di Hakimi in Francia. Una cosa è certa, il Psg ha intenzioni serie, come dimostrano i profili che sta seguendo e la suggestione CR7. A tal proposito iero Cristiano ha rotto il silenzio sul suo futuro. «Ho giocato tanti anni al top, non mi farò influenzare dalle voci di mercato. Ora sono concentrato ssull'Europeo» ha detto dal ritiro del Portogallo. Dichiarazioni che non confermano l’addio alla Juve, ma nemmeno lo smentiscono. Per far sì che Ronaldo arrivi a Parigi, però, la conditio sine qua no è che Mbappe lasci la capitale francese. Il Milan si sta concentrando sul centravanti dopo l’infortuinio di Ibrahimovic. Giroud è sempre l’obiettivo numero uno, ma in alternativa piace anche Dzeko. Per la Lazio il nome caldo è l’esterno Riccardo Orsolini del Bologna. Dal Sona a San Marino. Questo il percorso del brasiliano Maicon, 40 anni, ex Inter, che è stato ufficializzato dal Tre Penne, club con il quale disputerà la Conference League.