Serie B, Rajola verso Jesi. Marchesani applaude l’Esa Chieti

CHIETI. Stefano Rajola verso la panchina di Jesi. Il 47enne tecnico pescarese, lo scorso anno autore della storica promozione in A2 dell’Amatori (poi revocata), potrebbe diventare il nuovo allenatore...

CHIETI. Stefano Rajola verso la panchina di Jesi. Il 47enne tecnico pescarese, lo scorso anno autore della storica promozione in A2 dell’Amatori (poi revocata), potrebbe diventare il nuovo allenatore dei marchigiani che stanno valutando l’esonero di Alessandro Valli dopo il ko con Piacenza.
Chieti. Vincere aiuta a vincere. Per la prima volta in questa stagione l’Esa Chieti mette assieme due vittorie consecutive superando, forse in maniera definitiva, un periodo davvero delicato. E coach Piero Coen evita ogni commento: «Quando si gioca male e si perde, spesso è meglio tacere e cominciare intanto a far parlare i risultati. Bisogna risalire in fretta la classifica e per noi, in questo momento, esiste solo la prossima gara interna con il Rimini». Un ambiente, quello biancorosso, comunque abbastanza rasserenato come spiega il presidente Gabriele Marchesani: «Lo spogliatoio è compatto e noto in tutti una rinnovata voglia di far bene. Nel derby di Teramo abbiamo finalmente visto un Rezzano sui propri standard abituali di rendimento e vorrei sottolineare anche la prestazione di Sanna, in campo dopo non essersi potuto allenare per due settimane a causa di una botta ad un polpaccio, Ma mi è piaciuta un po’ tutta la squadra e sono più che mai fiducioso circa la rincorsa alle zone alte della graduatoria. Quelle cui si puntava, senza mezzi termini, in avvio di stagione». Una classifica che, nel frattempo, va comunque allungandosi pur proponendo diverse squadre in grado di creare problemi a qualsiasi avversario. Tra queste proprio il Rimini che sarà appunto di scena domenica prossima al PalaTricalle.
Oggi la ripresa della preparazione, da valutare le condizioni del giovane Ba e, soprattutto, quelle del play Simoncelli, fuori dopo l’infortunio nella partita d’esordio a Giulianova, il quale sta serrando i tempi di recupero e potrebbe anche andare a referto.
Serie C Silver. Domani si torna in campo per il turno infrasettimanale della settima giornata. In campo Farnese-Teramo a Spicchi (ore 20,30), Olimpia Mosciano-Silvi (ore 21) e Torre Spes-Pallacanestro Pescara. Il Teramo a Spicchi è reduce da cinque vittorie in sei partite. «Dobbiamo subito dimenticare la grande vittoria con il Pescara Basket per non farci male», spiega il coach biancorosso Simone Stirpe. «E in questo senso il turno infrasettimanale ci aiuta, anche perché il campionato, con 4 squadre che al momento sono tutte assieme in vetta, sarà lunghissimo. Testa a Campli, altra partita dura contro una squadra che ha battuto nettamente l’Amatori». La giornata si concluderà giovedì con il derby Pescara Basket-Antoniana Pescara e Air Termoli-Airino, entrambe in programma alle 20,30. (g.ren.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.