CALCIO / SERIE C

Squadre decimate: 3 calciatori positivi nel Pescara, altri 6 casi nel Teramo

I risultati resi noti dalle società e dopo il consueto giro di tamponi

TERAMO. Teramo e Pescara devono fare i conti con il Covid. In serata, infatti, sono arrivati i risultati dei tamponi a cui sono stati sottoposti calciatori e membri dello staff prima della ripresa degli allenamenti.

Per il Pescara è emersa la positività di tre calciatori. Negativi i tamponi degli altri tesserati. La squadra effettuerà nei prossimi giorni nuovi tamponi come previsto. "I calciatori, regolarmente vaccinati", comunica la società, osserveranno il periodo di isolamento presso il loro domicilio in accordo con l’autorità sanitaria locale". Allenamento come da programma per gli altri componenti gruppo squadra.

leggi anche: Posticipata la 2ª giornata di ritorno, Pescara e Teramo tornano in campo il 15 gennaio Allarme contagi, rinviate al 2 febbraio le gare dei biancazzurri contro la Carrarese e dei biancorossi a Siena. Nel primo match del 2022 il Delfino fa visita alla Vis Pesaro, mentre il Diavolo ospita il Modena

Anche il Teramo annuncia altri 6 positivi nel gruppo squadra. I nuovi casi si aggiungono all'altro posto precedentemente in isolamento domiciliare per aver manifestato una sintomatologia simil influenzale). Di questi, in 3 sono risultati positivi ai tamponi effettuati prima degli allenamenti e altri 3 che, invece, non sono presenti in città in questi giorni, dai test effettuati nelle loro case dopo aver manifestati i sintomi dell'infezione.

Ulteriori tre componenti del gruppo squadra, infine, fa sapere la società, risultano attualmente in isolamento domiciliare per aver avuto contatti stretti con i positivi accertati. Nel rispetto del protocollo federale e sanitario vigente, la squadra proseguirà gli allenamenti e si sottoporrà mercoledì 5 gennaio a un nuovo giro di tamponi.