NUOTO

Staffetta da record per le ragazze della Rosetana

Le staffettiste Mongia, Nicolucci, Varani e Piovani brillano ai Criteria nazionali giovanili di Riccione

ROSETO. Buone notizie per il nuoto abruzzese. Le staffettiste della società Rosetana Nuoto, Mongia, Nicolucci, Varani e Piovani con il tempo di 2:05.81 hanno ottenuto il nuovo Record italiano assoluto.

E' stato conseguito in occasione dei Criteria nazionali giovanili che si sono disputati nei giorni scorsi a Riccione e rappresenta un grande risultato per il Salvamento regionale. Alle quattro atlete rosetane sono arrivati anche i complimenti del Comitato regionale Fin.

Il presidente della Federazione Italiana Nuoto regionale Cristiano Carpente: "Il fiore all'occhiello della nostra attività è anche quello di ragazzi e ragazze del salvamento che fanno un'attività agonisticamente importante tenendo poi conto che c'è anche il salvamento didattico. Si tratta - ha detto il presidente Carpente - di un risultato eccezionale che ci inorgoglisce. Se poi contiamo che molti di questi ragazzi diventeranno poi, dopo la carriera agonistica, degli assistenti del salvamento andando a svolgere la loro attività sulle nostre coste per assistere i bagnanti, per noi è un doppio vanto".