Staver in difesa a destra Conferma per Squizzato

Stasera fuori Pierozzi, per il resto gioca la squadra che ha vinto a Terni al debutto Rispetto alla passata stagione il reparto avanzato sembra piuttosto indebolito
PESCARA. Con la fine del mercato il Pescara ha finalmente la sua rosa completa, con tante novità e l’interrogativo relativo all’efficenza di un reparto offensivo che rispetto alla seconda parte dello scorso anno ha perso Accornero e Cuppone e ha inserito Ferraris, Bentivegna e Tonin. E’ evidente che manchi un numero nove vero, di struttura e in grado di garantire gol, ma la conferma di Merola (ancora fuori per infortunio) e la voglia di emergere di Tonin lasciano tranquillo il tecnico Baldini che si è detto soddisfatto in conferenza stampa.
Come sarà il Pescara? La difesa ha le sue gerarchie scritte: Pierozzi, Brosco, Pellacani e Crialese sono i titolari. Rispetto allo scorso anno sono cambiati i terzini (Pierno, Floriani e Milani sono andati via) e Mulé ha rimpiazzato Di Pasquale e Mesik al centro con la promozione in prima squadra di Giannini. Il centrocampo è il reparto che offre tante opzioni a Baldini e che è oggettivamente migliorato rispetto allo scorso anno. Sono andati via Franchini e Aloi, ma sono arrivati due giocatori più funzionali come Lonardi e Valzania. Sulla carta Lonardi regista con Dagasso e Valzania è quello titolare, ma Squizzato e Tunjov visti a Terni sono inamovibili. Per Baldini l’imbarazzo delle scelte. In attacco Merola e Cangiano intoccabili, Vergani si giocherà il posto con Tonin. Bentivegna sarà un fattore dalla panchina al pari di Ferraris. Arena? E’ giovanissimo, classe 2009. Baldini non si farà problemi a lanciarlo se meriterà di giocare. E le belle parole spese su di lui prima di Ternana Pescara fanno intendere la stima verso il giovanissimo attaccante.
Le scelte per stasera. Dopo la rifinitura fatta ieri sera Baldini ha scelto l’undici da opporre questa sera alle 20,45 all’Adriatico-Cornacchia alla Torres. 4-3-3 il sistema di gioco, Plizzari tra i pali con Staver, Brosco, Pellacani e Crialese in difesa. Squizzato play con Tunjov e Dagasso ai lati, mentre il tridente d'attacco sarà composto da Cangiano e Bentivegna ai lati di Vergani.
Convocati Valzania e Tonin, restano fuori Pierozzi, Merola, Zappieri e Castigliani. Il dubbio era relativo a Squizzato: l'ex Inter sta meglio, ha dato la sua disponibilità e giocherà. (e.g.)

