Tagliacozzo Bike Fest, in centinaia alla scoperta dei luoghi simbolo

TAGLIACOZZO. Grande successo per la prima edizione del Tagliacozzo Bike Fest, la competizione cicloturistica in mountain bike organizzata dal Bombike Team che ha visto la partecipazione di tanti...
TAGLIACOZZO. Grande successo per la prima edizione del Tagliacozzo Bike Fest, la competizione cicloturistica in mountain bike organizzata dal Bombike Team che ha visto la partecipazione di tanti ciclisti amanti delle “pedalate senza fretta”.
L’iniziativa ha ottenuto riscontri positivi anche da parte dell’amministrazione comunale che ha deciso di patrocinare l’evento in collaborazione con l’associazione Magic Runner Tagliacozzo.
I partecipanti alla manifestazione hanno affrontato un percorso sterrato e tecnico di circa trenta chilometri tramite il quale sono stati toccati alcuni luoghi simbolo del territorio come il fiume Imele, la chiesa di San Pietro, il santuario Madonna dell’Oriente e la Piccola Svizzera.
Al termine della pedalata, spazio al pasta party e alle ricche premiazioni: riconoscimento alla squadra più numerosa, a quella più lontana, al team con più donne partecipanti e alla prima donna al traguardo.
Va così in archivio una giornata che resterà a lungo nella memoria degli organizzatori capitanati da Marco Di Lorenzo, tutti soddisfatti per la grande mole di lavoro profusa nel dietro le quinte.
Adesso l’attesa è tutta per per l’evento clou di fine stagione previsto per sabato 22 settembre con la gara di cross country eliminator nel centro storico di Tagliacozzo per la validità di campionato regionale Fci (federazione italiana ciclismo) Abruzzo.

