Teramo, altro rinvio per sbloccare i fondi

Aggiornato a oggi il Cda della Banca Tercas, intanto arriva un nuovo sponsor

TERAMO. La fumata bianca tarda ad arrivare. Una nuova giornata è passata senza che le nubi sul cielo del Teramo basket riuscissero a diradarsi. Si prosegue nell'incertezza in attesa di risposte che non giungono a destinazione. Dalla sede di Banca Tercas nulla trapela, né in un senso né nell'altro. Il Consiglio d'Amministrazione, previsto per la giornata di ieri, è stato aggiornato ad oggi.

Il patron della società cestistica teramana, Lino Pellecchia, resta fiducioso per quel che riguarda la somma, oramai divenuta famosa, di 540 mila euro che deve essere sbloccata. Si vocifera sia questione di giorni.  Ma non è questo che interessa maggiormente all'amministratore unico biancorosso. Piuttosto si attende, sempre dalla Tercas, l'ok per l'operazione di finanziamento della società Enriva che poi servirà in automatico a rimpinguare le casse della società biancorossa.

Si resta, dunque, nell'assoluta incertezza. Anche se, a conti fatti, una certezza c'è. Ieri il Teramo ha annunciato l'ingresso di "RataOk" tra gli sponsor istituzionali per la stagione in corso e la prossima. La partnership prevede la presenza del logo Rataok sui pantaloncini da gara, sui led luminosi a bordo campo e su tutti i mezzi di comunicazione della società biancorossa. Il logo di Rataok debutterà domenica 26 febbraio in occasione dell'incontro di Bologna. A proposito della gara in terra emiliana, c'è un giocatore che aspetta l'incontro con grande interesse.

E' Valerio Amoroso che l'anno passato ha indossato proprio la canotta delle V nere: 28 partite, 225 punti (media 8.2 punti gara) salvo interrompere anzi tempo l'avventura per un rapporto non idilliaco con l'allora coach Lino Lardo.  «A parte il mio rapporto con il coach», sottolinea lo stesso Amoroso (foto), «è stata una stagione, comunque, importante per me. Conservo un buonissimo ricordo. Ho avuto un bel rapporto con il patron, i compagni e con il pubblico. Mi ha aiutato a crescere la stagione a Bologna. Mi fa piacere tornare a giocare su quel parquet. Per noi si tratta di una gara molto importante anche se, sappiamo», prosegue il giocatore biancorosso, «di incontrare una squadra che sta facendo molto bene quest'anno. Ci stiamo allenando bene, siamo carichi e pronti per questa sfida. La partenza di Goods ci priva della guardia titolare e per questo motivo dovremo essere bravi a compattarci per riuscire nell'obiettivo di giocare bene e portare la vittoria a casa. Non posso dare torto a Goods, c'era da aspettarselo. Noi», conclude Amoroso, «parlo anche per i compagni, siamo sereni e tranquilli da questo punto di vista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA