Michal Lewandowski, 24 anni, portiere del Teramo

CALCIO / SERIE C

Teramo di ferro, ora l'esame contro la capolista Ternana

Domani, ore 17,30, match clou al Bonolis. I biancorossi non hanno subìto reti nelle ultime 3 gare, ma gli umbri sono una macchina da guerra con 67 gol fatti

TERAMO. Per il Teramo è la vigilia del turno infrasettimanale di campionato. I biancorossi, dopo l’exploit di Catania, sognano di fare lo sgambetto alla capolista Ternana, che domani sarà di scena al Bonolis (ore 17,30). Il Diavolo proverà a fare leva sulla ritrovata compattezza difensiva per fermare l’attacco-mitraglia degli umbri, il più prolifico d’Italia con 67 reti fatte in 27 partite giocate.

La porta di Michal Lewandowski è infatti inviolata da tre partite consecutive ed è stata perforata soltanto una volta (il 21 febbraio, nell’1-1 con la Juve Stabia) nelle ultime quattro giornate. Il Teramo, con 24 gol subìti, condivide con il Bari la terza miglior difesa del girone C dopo quelle di Ternana e Avellino.

Fattore Bonolis. Le speranze di riuscire a migliorare l’ottavo posto attuale, in chiave play off, passeranno inevitabilmente dal Bonolis. Il Teramo giocherà in casa cinque delle ultime otto giornate della regular season. Il match con la Ternana, tra l’altro, è il primo dei due impegni di fila al Bonolis, dove domenica sarà poi di scena la Virtus Francavilla. Fino a questo momento il Diavolo ha conquistato 26 punti tra le mura amiche con un trend di 7 vittorie,
5 pareggi e 1 sconfitta.

Salvo sorprese Paci si avvia a confermare la stessa formazione che sabato ha espugnato il Massimino di Catania dando di nuovo fiducia al quartetto difensivo composto da Vitturini, Diakite, Piacentini e Tentardini. In attacco spazio a Pinzauti e Bombagi, con Ilari e Costa Ferreira sulle corsie laterali e il tandem Arrigoni-Santoro in mediana. (g.l.)