Teramo segna a raffica la cooperativa del gol è guidata da Ilari 

Sono otto i giocatori biancorossi andati a bersaglio finora  Il centrocampista non è sazio: «Voglio realizzare altre reti»

TERAMO. Il secondo posto in classifica del Teramo è salvo. Nel recupero di ieri, infatti, l'Avellino è stato bloccato sul 2-2 dalla Turris e ha così mancato il sorpasso al primo posto ai danni della Ternana. Alle spalle degli umbri c'è adesso un trio, a quota 14, formato dal Teramo, dal Bari e dagli irpini. La squadra di Massimo Paci può dunque continuare a godersi l'ottimo inizio di campionato. A segno, finora, sono andati otto giocatori e a guidare la cooperativa del gol biancorossa, con due reti, è il 28enne centrocampista Carlo Ilari, utilizzato da Paci nel nuovo ruolo di esterno destro offensivo del 4-2-3-1. «Spero di regalarmi qualche altro gol», dice Ilari, «e mi trovo molto bene nella posizione che sto occupando dal pre-campionato. Da esterno d'attacco riesco a sfruttare meglio le mie caratteristiche. Da parte mia c'è sempre la voglia di mettermi alla prova. Essere tra i più esperti della rosa, inoltre, mi responsabilizza nei confronti dei più giovani. C'è una grande armonia di squadra. Ognuno ha i propri compiti e cerca di mettere in pratica i concetti che il mister ci trasmette. Ci sono idee condivise da parte di tutti. Rispetto allo scorso campionato ci conosciamo di più e questo è sicuramente un vantaggio. Quando le cose vanno bene il merito è del gruppo, non solo dei singoli. Siamo consapevoli, però, che arriveranno anche dei momenti difficili. La mentalità, pertanto, dovrà rimanere sempre la stessa, cercando di essere ancora più bravi. Dobbiamo migliorarci attraverso il lavoro quotidiano. Sabato, a Pagani (ore 15, ndc), sarà una battaglia. Mi aspetto una partita difficilissima».
Verso Pagani. I biancorossi, dopo la giornata di riposo di martedì, sono tornati ad allenarsi ieri in vista dell'anticipo sul campo della Paganese. Non sembrano esserci chance di recupero per il centrocampista Federico Viero, alle prese con una distorsione alla caviglia. Da valutare le condizioni di Soprano, Gerbi e Minelli. Continuano a stare in isolamento fiduciario il portoghese Pedro Miguel Costa Ferreira e il trequartista Francesco Bombagi, entrambi positivi al Covid dallo scorso fine settimana. I controlli effettuati da Costa Ferreira e Bombagi hanno evidenziato una bassa carica virale, perciò ci si attende che nei prossimi giorni la situazione possa evolvere verso la negatività ai tamponi per i due giocatori. Un nuovo giro di tamponi è intanto in programma oggi, per tutti i tesserati del Teramo, prima dell'allenamento pomeridiano. La piattaforma Eleven Sports, dopo i disservizi delle scorse settimane, ha annunciato che trasmetterà le partite di serie C gratis per tutto il mese di novembre anche attraverso il canale Youtube, la pagina Facebook e il sito Live Now.
Settore giovanile. L'emergenza-Covid causa la sospensione fino al 24 novembre del campionato Primavera 3 e degli altri tornei giovanili. «Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti», ha detto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, «e nel contempo evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società, che già stanno subendo danni devastanti».
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.