Rocco Costantino, attaccante pinetese del Sudtirol

IL MERCATO DEI BIANCOROSSI

Teramo spiazzato, Costantino rifiuta l’offerta di Campitelli 

Il centravanti pinetese del Sudtirol valuta le proposte di Gubbio e Triestina. Galli nuovo preparatore dei portieri

TERAMO . Colpo di scena: si è improvvisamente arenata la trattativa tra Rocco Costantino e il Teramo. Il mercato in entrata del Diavolo si complica. Proprio quando la firma dell'attaccante pinetese sembrava a un passo c'è stata ieri la mancata risposta di Costantino all'offerta dei biancorossi (contratto fino al 2021). Un silenzio, quello del bomber del Sudtirol, che ha tutta l'aria di un no alla prospettiva di approdare alla corte del patron Luciano Campitelli. Alla base della mancata risposta del giocatore ci sarebbe il pressing di altri club (Triestina e Gubbio, per esempio), pronti ad offrire di più per strappare Costantino al Sudtirol. L'attaccante di Pineto, intanto, ha ripreso ad allenarsi con gli altoatesini guidati da Paolo Zanetti in attesa di sciogliere le riserve sul suo futuro che, salvo ulteriori colpi di scena, non sarà a Teramo.
Il ds Sandro Federico deve quindi concentrarsi su altri obiettivi per rinforzare il reparto avanzato biancorosso dopo gli addii di Bacio Terracino (ceduto al Potenza) e Piccioni (destinazione Rimini). A tal proposito, c'è da registrare anche la frenata nella trattativa per lo scambio tra l'attaccante Claudio Sparacello e il centrocampista Federico Zenuni con la Virtus Francavilla. I pugliesi vorrebbero che il Teramo si accollasse il contratto di Sparacello fino alla sua naturale scadenza (giugno 2020) mentre la società di Campitelli non vuole andare oltre i cinque mesi di prestito. Il Diavolo e la Virtus Francavilla dovranno trovare gli incastri giusti per portare a termine lo scambio Zenuni-Sparacello. Capitolo-Bianchimano: alle tante pretendenti per il 22enne attaccante del Perugia si è aggiunta la Sambenedettese, avversaria dei biancorossi il 19 gennaio alla ripresa del campionato.
Oggi, alle 14,15, la truppa di Agenore Maurizi torna ad allenarsi al Bonolis dopo otto giorni di riposo. Si unirà al gruppo il centrocampista Luigi Giorgi, classe 1987, che il Teramo tessererà da svincolato dopo il periodo di inattività successivo al divorzio con lo Spezia. Domani, giovedì e venerdì verranno svolti due allenamenti giornalieri. Da valutare le condizioni del capitano Ivan Speranza, che durante la sosta ha effettuato dei trattamenti specifici per risolvere il problema alla caviglia sinistra. Il Club Biancorosso, nel frattempo, si sta già mobilitando in vista della trasferta del Riviera delle Palme. E' infatti possibile prenotare un posto sul pullman, al costo di 10 euro, entro le ore 21 di giovedì 17. Per informazioni il Club Biancorosso ha come contatto telefonico il numero 392-4102995.
Novità nello staff. La società biancorossa ha reso noto ieri l'arrivo di un nuovo preparatore dei portieri, in sostituzione di Pino Oliverio (costretto a lasciare per problemi di famiglia). A prendere l'incarico è Nino Galli, che ha già lavorato a Teramo nella stagione 2010-2011 (in serie D) nello staff di Rinaldo Cifaldi. Nel passato professionale di Galli, classe 1973, ci sono le esperienze in Abruzzo con il Chieti e il Pescara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA