Venerdì col Penne, poi sfide con Vastese e Pineto 

Auteri stila il calendario delle amichevoli. Per la Primavera di Iervese domani test con la Juve Stabia  

PESCARA. È già cominciata la seconda fase della preparazione per il Delfino targato Gaetano Auteri. Dopo le fatiche di Palena, la squadra da venerdì è al lavoro al Poggio degli Ulivi, in vista del primo impegno ufficiale della prossima stagione: la Coppa Italia di Lega Pro. Il primo turno della competizione era inizialmente previsto per il 13-14 agosto, ma la Lega ha preferito farla slittare in attesa dell’esito dei ricorsi sui ripescaggi.
Una decisione che ha costretto il Delfino a ridisegnare i programmi per il mese di agosto, che accompagnerà i biancazzurri di Auteri anche verso l’esordio nel campionato di serie C, dopo oltre dieci anni dall’ultima volta. Nel frattempo, però, il Pescara scenderà in campo venerdì, alle ore 18, contro il Penne. L’evento inaugurerà il rinnovato stadio “Fernando Colangelo” dei biancorossi. Prevista una capienza massima di 330 posti. Sarà inoltre possibile accedere all’impianto solo su prenotazione e con il Green pass oppure, in alternativa, con tampone negativo effettuato nell’arco delle 48 ore precedenti all’evento.
Gaetano Auteri sta torchiando i biancazzurri a ritmo di doppie sedute e andrà avanti così fino all’amichevole di venerdì.
Sul taccuino dei biancazzurri, poi, c’è anche il consueto triangolare amichevole con Pineto e Vastese, inizialmente fissato per mercoledì 18 agosto, ma lo slittamento della Coppa Italia ha inevitabilmente cambiato le carte in tavola e questa data, al momento, non trova conferme. Il triangolare, in ogni caso, non dovrebbe svolgersi prima di Ferragosto e si giocherà allo stadio Aragona di Vasto (lo scorso anno era stato il Pineto a fare da padrone di casa). C’erano stati timidi contatti anche con il Delfino Flacco Porto, altra squadra di Eccellenza, per un test match dopo quello col Penne, ma anche su quel fronte non si registrano aggiornamenti.
La Primavera. Maggiori certezze per quanto riguarda la Primavera di Pierluigi Iervese, che sta faticando ormai già da qualche giorno al Poggio degli Ulivi in vista dell’esordio nel campionato di Primavera 1 (28 agosto). La squadra è ancora un cantiere aperto ma domani avrà la possibilità di misurarsi con la Juve Stabia di Walter Novellino, alle ore 17, allo stadio Mariani-Pavone di Pineto. Un test di prestigio, e a cui faranno seguito le gare amichevoli con Bitonto (11 agosto), Penne (sempre nel nuovo impianto dei biancorossi, il 13 agosto), e Teramo (molto probabilmente dopo Ferragosto).
(d.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.