Ventola: poco fortunati, ma niente alibi
Il terzino del Teramo scuote i suoi in vista della sfida con il Fano
TERAMO. È stato un sabato da spettatore interessato per il Teramo, che ha osservato il turno di riposo. Brutte notizie per i biancorossi, scivolati ieri in terzultima posizione dopo i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza. Il Ravenna e il Gubbio hanno battuto, rispettivamente, Vicenza e Bassano mentre lo 0-0 del Santarcangelo sul campo del Renate ha fatto nuovamente scendere a cinque le lunghezze di vantaggio sulla zona play out, dove adesso c'è una coppia a quota 10. Il Santarcangelo, infatti, è stato agganciato dal Fano, che ha sconfitto la Triestina per 1-0. La classifica del Diavolo, dunque, è tornata a farsi preoccupante. Urge cambiare marcia per evitare che la situazione si complichi. Da domani la truppa di mister Asta inizierà a preparare la sfida interna di sabato con il Fano (ore 16,30), crocevia fondamentale della stagione in chiave salvezza. «Ultimamente siamo stati un po' sfortunati», dice il terzino Christian Ventola, classe 1997, «e avremmo meritato di raccogliere qualche punto in più. Avere rimpianti, però, è del tutto inutile. Possiamo rifarci subito, resto ottimista sulle nostre prospettive di classifica e non credo che dicembre sia un mese decisivo per il nostro cammino. Dobbiamo raggiungere la salvezza di partita in partita, senza fare calcoli. Contro il Fano l'obiettivo è mettersi alle spalle questo periodo negativo sul piano dei risultati. Si deve tornare a raccogliere punti davanti ai nostri tifosi». A proposito delle sue prestazioni, Ventola sottolinea: «Sono abbastanza soddisfatto, ma posso dare molto di più rispetto a quanto si sta vedendo nelle ultime uscite. Lo stesso discorso vale per i miei compagni».
La Berretti. Continua il momento magico della Berretti. I biancorossi hanno espugnato per 2-0 il campo del Fano, grazie ai gol di D'Orazio e Masullo, conquistando il sesto risultato utile di fila. Nel prossimo turno, la squadra di Cifaldi riceverà la Viterbese.
Esonero. La sconfitta rimediata a Gubbio è costata cara a Giuseppe Magi. Il tecnico del Bassano Virtus, infatti, ieri è statoesonerato.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

