Virtus Ortona e Vasto a braccetto Brillano Sbaraglia, Rametta e Tolomello

Va a tutto gas la Curi nel girone A del campionato regionale under 15 (ex Giovanissimi): la capolista si veste da corsara e sbanca per 4-0 l’ostico campo dell’Olympia Cedas, conservando il primato...

Va a tutto gas la Curi nel girone A del campionato regionale under 15 (ex Giovanissimi): la capolista si veste da corsara e sbanca per 4-0 l’ostico campo dell’Olympia Cedas, conservando il primato solitario in classifica e ottenendo la settima vittoria in otto giornate. Sugli scudi Rossetti, autore di una doppietta, completano il tabellino i sigilli di Golini e Ricci. A tre punti di ritardo dalla vetta c’è l’Amiternina, che travolge con un largo 9-0 il fanalino di coda Virtus Marsica Est: per la compagine di Scoppito si mettono in evidenza Rametta e Tolomello, che griffano entrambi una tripletta, poi vanno a segno anche Grande (doppietta) e Rosati. Bene anche Il Delfino Flacco che passa per 2-1 sul terreno della Gran Sasso e si prende il terzo posto: i pescaresi ringraziano ancora la doppietta dello scatenato bomber De Feo.
Nel girone B la copertina è tutta per l’Universal Roseto che, con una rete di Lupi arrivata nei minuti finali, si aggiudica per 2-1 l’importante sfida d’alta quota contro il Pineto: ora le due formazioni sono a pari punti in vetta alla graduatoria. Alle spalle della coppia di testa, occupa la terza piazza il Calcio Giulianova che travolge per 4-0 il Manoppello Arabona: decisive le marcature di Srappelli, Pirozzi, Argento e Piccioni. Sorridono anche il SN Notaresco (5-0 sul Silvi) e la Valle del Vomano, vittoriosa per 2-0 contro il Cologna: le reti di Damiani e Teraschi permettono alla propria formazione di rimanere in piena lotta per la qualificazione tra le migliori d’Abruzzo.
Nel girone C arriva la prima fuga della capolista Gladius che batte per 5-1 l’Acqua&Sapone con i gol di Dezio, Del Rosso, Medoro, Brandimarte e Di Pentima e aumenta a cinque i punti di vantaggio sul secondo posto, occupato dalla Rc Angolana che nel big-match di giornata pareggia 1-1 in trasferta contro il River. Esulta il Penne che liquida per 4-0 il Fossacesia ed è terzo: la doppietta di Peretti e i sigilli di Iezzi e Carminelli regalano ai vestini altri tre punti fondamentali per il morale e per la classifica. Successo preziosissimo anche per la D’Annunzio Pescara che, trascinata dai guizzi di Collalti e Zuccaro, piega per 2-1 la Curi Pescara e la scavalca in graduatoria.
Nel girone D la coppia formata dalla Virtus Ortona e dalla Virtus Vasto continua a condividere il primato in classifica, entrambe a quota 20 punti (sei vittorie e due pareggi conquistati in otto giornate): la Virtus Ortona liquida con un netto 6-0 l’Atessa Mario Tano, mentre la Virtus Vasto piega per 4-1 gli Aquilotti San Salvo. Gara interessante ed equilibrata ad Atessa, dove la Val di Sangro e la Bacigalupo Vasto Marina impattano con il punteggio di 2-2: per i locali vanno a segno Giorgio e Scutti, gli ospiti rispondono con le reti di Marino e Larivera. Chiude il quadro dell’ottavo turno del campionato regionale under 15 la netta affermazione tra le mura amiche della Virtus Lanciano, che regola per 8-0 la Virtus Cupello con il poker di Sbaraglia, la doppietta di Masciangelo A. e i gol di Orlando e Cimini.
Loris Napoletano
©RIPRODUZIONE RISERVATA