Vivarini: da salvare solo la reazione

31 Agosto 2014

«Abbiamo commesso diversi errori, loro sono più forti ed esperti»

PISA. Poco da dire sulla gara, Pisa nettamente superiore rispetto al Teramo e vittoria ampiamente meritata dai nerazzurri. Questo in sintesi il pensiero di Vincenzo Vivarini, tecnico dei biancorossi, al termine della gara dell’Arena Garibaldi. Anche se l’ex allenatore dell’Aprilia qualche rammarico ce l’ha. «E' stata una partita molto tesa, nonostante fossimo al debutto in campionato. Credo che la gente si sia divertita», ha detto, «perché hanno assistito ad una gara bella, con diverse emozioni da una parte e dall’altra. Non posso recriminare nulla sul primo tempo: il Pisa ha chiuso meritatamente avanti per 2-0, anche se la mia squadra è stata molto ingenua soprattutto nel primo gol, così come il rigore poteva essere evitato».

Qualcosa è cambiato, però, nella ripresa, con il Teramo che quasi subito ha accorciato le distanze, salvo poi sfiorare addirittura il 2-2. «Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo», ha affermato Vivarini, «poteva arrivare anche il gol del pareggio, poteva starci per quello che abbiamo fatto. Il Pisa è stato però più esperto, ha gestito meglio le difficoltà. E’ una prova tutto sommato positiva per noi, un debutto importante, pur essendoci ovviamente cose da migliorare».

L’ambiente. Reazione d'orgoglio dei tifosi pisani dopo la cocente delusione di venerdì per la vicenda ripescaggio in serie B svanito per un soffio perla mancanza di un documento tra quelli richiesti dalla Figc. In 5 mila hanno gremito lo stadio e nella curva dove siedono gli ultrà campeggiava uno striscione con la scritta: «Dopo il caso ripescaggio, tutti uniti all'arrembaggio». Per i primi 20 minuti i sostenitori nerazzurri hanno incitato solo la squadra, poi dopo il primo gol sono stati scanditi ripetutamente slogan contro la Lega calcio. Complessivamente il clima allo stadio è comunque sereno e festoso. La squadra di Braglia è stata costruita dal presidente Carlo Battini e dal ds Pino Vitale con l'obiettivo di vincere il campionato.

.