CALCIO / SERIE C

Zeman: “Sono rimasto a Pescara per vincere”. E Sebastiani: faremo un grande colpo

Conferenza stampa dopo la prima facile amichevole a Montesilvano per presentare la nuova stagione

PESCARA. L'allenatore del Pescara Zeman in conferenza stampa dopo la prima facile amichevole di Montesilvano (11-0 contro la Vis Cerratina)di Seconda categoria): “Sono rimasto perché mi trovo bene ed ho entusiasmo. E voglio vincere. Rosa incompleta, la società sa tutto. Russini? Mi piace”.

Il presidente della società biancazzurra Daniele Sebastiani: ” Faremo un grande colpo in attacco. Il girone? Dobbiamo aspettare la definizione degli organici. Delli Carri: “Vogliamo vincere”.

leggi anche: Pescara, tra i rinforzi c’è il figlio di Alessandra Mussolini  Il Delfino sta definendo la trattativa per Romano Floriani, laterale della Lazio: è il pronipote del Duce

Zeman, i nuovi giovani? "Se non erano interessanti non giocavano con noi. C’è chi accusa di più chi lavora con la sigaretta in bocca ma nel complesso stiamo bene".

Gli addii di Lescano e Rafia? "Si può giocare anche senza di loro. Tutti gli allenatori vorrebbero avere una rosa completa. Dobbiamo aggiungere qualcosa e spero lo faremo presto".

Obiettivo? "Si parte per vincere. Questa squadra può divertire". Cosa manca? "Non ve lo dico. La società lo sa". Perché sono rimasto? "A Pescara si sta bene e ho voglia di continuare a lavorare in campo. Anche se oramai sto più in panchina che in campo. Spero che quello che non ci è riuscito lo scorso anno ci possa riuscire in questa stagione".

leggi anche: Il nuovo acquisto dall'Inter il centrocampista Niccolò Squizzato Giovedì 20 prima amichevole stagionale del Pescara Il delfino gioca alle 18 a Montesilvano con la Vis Cerratina, ingresso gratuito ma ci sono solo 100 posti. Ufficializzato l'acquisto del centrocampista Squizzato dall'Inter / LE ALTRE AMICHEVOLI

Vergani? "Giocatore tecnicamente valido. Ha qualche problema fisico, lo scorso anno giocava poco perché Lescano segnava sempre. Spero possa risolvere i suoi problemi fisici". Kolaj sostituito? "A me piace ma poi deve risolvere i suoi problemi (schiena. Il calcio italiano non è mediocre, è un buon calcio". Squizzato? "Può giocare ovunque in mediana. Siamo messi meglio rispetto allo scorso anno". Che giocatori voglio? "Tecnicamente bravi, che vedano la porta. Devono coincidere esigenze tecniche e societarie". Russini? "Mi piace, lo volevo già a Foggia. Delli Carri Vogliamo vincere. E mi auguro che la squadra sia pronta. Indipendentemente dal girone. Per me sono tutti e tre uguali". L’attaccante? "Abbiamo tanti nomi. Vogliamo puntare su Vergani. Spalluto e Tommasini sono sono due nomi ma ce ne sono altri". Tutti e due? "No".

Plizzari? "E’ un nostro portiere". Floriani Mussolini? "Può essere. Manu sarà disponibile da oggi".

Sebastiani: "C’è da aspettare per i gironi. Bisogna capire quali saranno le squadre in C e poi capiremo in che girone saremo. Credo che il campionato slitti di almeno una settimana. Il problema stadio e infrastrutture. Le 4 promosse dalla C ad oggi non hanno una struttura propria pronta".

Le uscite di Lescano e Rafia? "Per Facundo fino alla chiamata della Triestina non avevamo ricevuto richieste. Sono soddisfatto dell’operazione, non potevamo offrirgli un contratto come quello della Triestina. Un grande in bocca a lupo a lui. Idem per Rafia: è un '99 e non aveva fatto benissimo. A Pescara ha fatto cose importanti ed è riuscito a fare il doppio salto. La reputo un’operazione giusta mantenendo una percentuale sulla rivendita".

Nel secondo tempo della prima amichevole i giovani hanno avuto un atteggiamento migliore? "E’ normale, anche se questa cosa fa arrabbiare il mister. Però a me il primo tempo è piaciuto di più. Un primo tempo simile a quello del del 2011. Chi vorrà andare via alzerà la mano. Non ci metteremo a piangere. Vi dico una cosa: stiamo preparando un grosso colpo in attacco….”