A Martinsicuro si progetta il rientro in classe in sicurezza

MARTINSICURO . La scorsa settimana sono state presentate le linee guida per la ripresa delle lezioni nelle scuole a settembre e il Comune truentino è già al lavoro per trovare le migliori soluzioni...

MARTINSICURO . La scorsa settimana sono state presentate le linee guida per la ripresa delle lezioni nelle scuole a settembre e il Comune truentino è già al lavoro per trovare le migliori soluzioni per il prossimo anno scolastico. «Insieme agli uffici e alla preside dell’istituto comprensivo "Sandro Pertini"», annuncia il sindaco della cittadina Massimo Vagnoni, «stiamo verificando come organizzare al meglio gli spazi in modo da garantire il rispetto del distanziamento minimo e tutte le altre precauzioni dettate dalle linee guida emanate. Massima attenzione per la sicurezza di alunni e insegnanti dopo questo inizio 2020 che con la pandemia del Covid ha messo tanta apprensione. Non sarà facile ma siamo tutti al lavoro affinché i nostri bambini e ragazzi possano tornare a vivere con serenità e in sicurezza gli ambienti scolastici».
Il sindaco annuncia anche che il Comune di Martinsicuro è stato accreditato per ricevere i fondi previsti dal decreto Crescita. «Stiamo lavorando», dice Vagnoni, «per verificare come usare i fondi che ci verranno concessi. Dobbiamo predisporre progetti in modo da utilizzarli subito».(s.d.s.)