Abbandona rifiuti: ripreso dalla fototrappola e multato

4 Ottobre 2023

COLONNELLA. La polizia locale di Colonnella all’opera contro chi sporca: grazie alle fototrappole mobili, gli agenti hanno stanato un cittadino del posto sorpreso ad abbandonare bustoni pieni di...

COLONNELLA. La polizia locale di Colonnella all’opera contro chi sporca: grazie alle fototrappole mobili, gli agenti hanno stanato un cittadino del posto sorpreso ad abbandonare bustoni pieni di ogni genere di rifiuti che sarà sanzionato con una contravvenzione che va da 300 a 6mila euro e con la denuncia alla Procura della Repubblica per violazione della legge ambientale. La polizia locale colonnellese ha di recente avviato il sistema di videosorveglianza mobile contro l’abbandono dei rifiuti, immortalando il cittadino che si era recato in un luogo poco frequentato gettandovi rifiuti che potevano essere riciclati. La polizia locale confida anche nella collaborazione della cittadinanza, che viene invitata a segnalare eventuali abbandoni di immondizia di qualsiasi genere, garantendo l’anonimato di chi si mostrerà sensibile alla tutela dell’ambiente.
Dalla scorsa estate, inoltre, i tre agenti del comando svolgono il servizio armato grazie alla volontà dell’amministrazione comunale, che ha deciso di dotare gli agenti di pistola. Questi, di conseguenza, hanno assunto la qualifica di agenti di pubblica sicurezza.(a.d.p.)