Addio a Di Felice, storico commerciante

29 Ottobre 2022

È morto all’improvviso a 68 anni. Era il titolare di Elettronica Teramo, negli anni ’70 fondò una radio. Stamattina i funerali

TERAMO. Si è spento improvvisamente all'età di 68 anni Aldo Di Felice, titolare dello storico negozio Elettronica Te.ra.mo. di piazza Martiri Pennesi. Erano un riferimento, sia lui con la sua profonda esperienza e professionalità che la sua attività, per generazioni di teramani. E in tanti hanno accolto con forte commozione la notizia del decesso. Di Felice era un uomo disponibile, garbato e meticoloso che in passato si è mosso con passione anche in settori apparentemente distanti dal suo lavoro: è stato infatti fondatore di Radio Nuova Teramo, negli anni '70, e animatore di radiocronache al seguito della squadra di calcio biancorossa.
Tanti i messaggi di cordoglio che da giovedì sera, quando Di Felice è venuto a mancare, stanno raggiungendo la famiglia anche tramite i canali social. Il giornalista Marcello Olivieri scrive: «Teramo ha perso un pezzo di storia. Con Aldo va via un carissimo amico con cui negli anni ’70 iniziai la mia avventura nel mondo delle radio private: lui era il fondatore di Radio Nuova Teramo oltre ad essere il titolare di Elettronica Teramo. Un punto di riferimento per tutti i teramani». Un ricordo commosso lo ha reso pubblico anche il docente e scrittore Elso Simone Serpentini: «Aldo, non solo un trisavolo in comune, ma molto molto di più. Era un altro me. Compagno in tante avventure, sui campi di calcio a fare radiocronache in casa e in trasferta seguendo il Teramo, chini sui circuiti stampati e perfino su tetti a curare antenne. Ciao amico mio».
Di Felice lascia la moglie e un figlio. Oggi alle 11 nella chiesa dei Cappuccini di viale Mazzini l'ultimo saluto allo storico commerciante. (v.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.