GIULIANOVA

Addio al luogotenente Brucoli, scomparso a 56 anni / VIDEO

In servizio al Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri lascia la moglie e due figli. Domani i funerali

GIULIANOVA. Ieri mattina (domenica 24 ottobre) a causa di un male incurabile è venuto a mancare a 56 anni il luogotenente con carica speciale Roberto Brucoli, in servizio al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Giulianova.

Arruolatosi nel 1985, aveva prestato servizio in Sicilia e, negli ultimi anni, in Abruzzo, a Fossacesia e poi a Giulianova. Punta di diamante degli investigatori dei carabinieri di Giulianova, nel giugno scorso aveva ricevuto un encomio da parte del comandante della Legione carabinieri Abruzzo e Molise per le sue brillanti operazioni di servizio. All'estero aveva effettuato sei missioni per il mantenimento della pace in zone pericolose come l’Afghanistan e l’Iraq. Sposato e con due figli, uno dei quali ha seguito le sue orme, era molto apprezzato dai colleghi e dalla cittadinanza giuliese per la sua cortesia e la sua disponibilità. I funerali sono in programma domani alle ore 10 nella chiesa di San Pietro Apostolo a Giulianova.

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio: “Una scomparsa che mi addolora profondamente. Sono davvero rattristato perché con Roberto si era instaurato un grande e bel rapporto d'amicizia. Era molto legato a Fossacesia e me lo dimostrava ogni qualvolta ci sentivamo o avevamo occasione di vederci, informandosi su qualsiasi cosa riguardasse la nostra città, dove è stato maresciallo della stazione per diversi anni. Perdiamo un uomo e un rappresentante dell'Arma dei Carabinieri davvero speciale, sempre pronto a servire la comunità con impegno e dedizione, e lo dimostrano le sei missioni all'estero in scenari di guerra tra Afghanistan e Iraq. A nome dell'intera amministrazione comunale e della città tutta di Fossacesia, esprimo le mie più sentite condoglianze alla moglie Margaret e ai suoi figli Gabriele e Roberta”. 

GUARDA IL VIDEO DEI FUNERALI

A Giulianova l'ultimo saluto al luogotenente Brucoli
Nella chiesa di San Paolo Apostolo i funerali del carabiniere morto a 56 anni. Il ricordo della sorella (video L. Adriani)