valle castellana 

Allarme per un disperso ma l’uomo trova la strada 

VALLE CASTELLANA. L’allarme è scattato per un disperso a Valle Castellana, un uomo che non era rientrato da una passeggiata in montagna, ma fortunatamente tutto si è risolto in poco tempo. L’uomo,...

VALLE CASTELLANA. L’allarme è scattato per un disperso a Valle Castellana, un uomo che non era rientrato da una passeggiata in montagna, ma fortunatamente tutto si è risolto in poco tempo. L’uomo, infatti, ha ritrovato la strada da solo e quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco mobilitati per il soccorso l’uomo era già in strada.
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri quando, con l’arrivo del buio, i familiari dell’uomo, non vedendolo rientrare, hanno dato l’allarme. In poco tempo la macchina dei soccorsi si è messa in moto e sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco. Quando i pompieri sono arrivati l’uomo era già sulla strada del ritorno e i vigili lo hanno trovato proprio all’imbocco del sentiero. Ai pompieri ha raccontato che con l’arrivo della nebbia non è riuscito più ad orientarsi e quindi ha smarrito la strada. Fortunatamente dopo poco tempo è riuscito a ritrovare il sentiero e a tornare verso il paese dove è stato trovato dai vigili del fuoco nel frattempo arrivati.