Anziana derubata, trovati i ladri

Montorio, colpo davanti a un negozio: uno la distrae e l’altro le prende la borsa
MONTORIO. I carabinieri hanno identificato e denunciato i due che qualche giorno hanno derubato della borsa un’anziana donna davanti a un supermercato di Montorio. Si tratta di due uomini di origine sudamericana, già noti alle forze dell’ordine domiciliati fuori regione e ora denunciati per furto con destrezza.
Il colpo è avvenuto nel parcheggio. Secondo la ricostruzione dei militari i due si sono appostati nell’area e hanno atteso che la vittima, forse già individuata in precedenza, uscisse dal supermercato dopo aver fatto la spesa. Una volta notato che la donna aveva riposto la propria borsa sul sedile posteriore dell’autovettura e che la stessa era intenta a riporre le buste della spesa nel portabagagli, si sono avvicinati distraendola con la scusa di chiedere delle informazioni.
A questo punto si sono impossessati della borsa della donna contenente documenti e circa cento euro.
Dopo la denuncia della donna, sono immediatamente scattate le indagini dei carabinieri di Montorio che, grazie alla visione dei fotogrammi delle telecamere di sorveglianza e delle testimonianze dei presenti, hanno permesso di identificare i due che sono stati denunciati per furto con destrezza. Non è escluso, tra l’altro, che i due possano aver messo a segno anche altri colpi del genere in passato in altre zone d’Italia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

