Asino morde il padrone e lo manda al Pronto soccorso

15 Dicembre 2025

Il fatto si è verificato a Mosciano Sant’Angelo, l’animale era spaventato dagli spari dei cacciatori

MOSCIANO SANT’ANGELO. Brutta avventura per un agricoltore di contrada Cerreto di Mosciano, finito al Pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova perché preso a morsi dal suo asino. Ieri mattina, nella zona in cui l’agricoltore tiene il suo appezzamento di terreno con animali e coltivazioni, alcuni cacciatori hanno cominciato a sparare alla selvaggina. L’asino si è impaurito e ha cominciato a correre fino a scappare dal recinto.

L’agricoltore ha preso a inseguirlo e finalmente è riuscito ad afferrarlo, ma l’animale non voleva assolutamente saperne di fermarsi e ha preso l’uomo a morsi. Nonostante il dolore l’agricoltore non ha abbandonato la presa e a un certo punto per bloccare l’animale non gli è rimasto altro che ficcargli due dita in un occhio.

A quel punto l’asino si è calmato ed è potuto tornare tranquillamente nel recinto. Non è andata così per il proprietario, il quale, a causa delle ferite riportate, è stato costretto a fare ricorso alle cure dei sanitari del Pronto soccorso dell’ospedale giuliese. Questi, dopo le cure del caso e le opportune terapie, lo hanno dimesso con una prognosi di quindici giorni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA