Cade quadro elettrico, operaio infortunato a Pineto

18 Dicembre 2025

Brutto incidente in un’azienda nella tarda serata di martedì: lavoratore di 62 anni finisce in ospedale per vari traumi riportati alle gambe

PINETO. Stava facendo alcuni lavori in azienda quando improvvisamente è stato colpito da un quadro elettrico, che si è staccato e gli è caduto addosso. L’uomo, un operaio di 62 anni, è stato colpito alle gambe e ha riportato vari traumi. Ricoverato in ospedale, fortunatamente non è in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di martedì in un’azienda di Pineto dove l’uomo, secondo la versione fornita dai carabinieri, era impegnato in alcuni lavori di sistemazione del quadro elettrico. Per cause ancora in corso di accertamento il quadro elettrico si è improvvisamente staccato finendo sulle gambe dell’uomo.

I soccorsi sono stati immediati e i primi a intervenire sono stati i colleghi dell’uomo che hanno subito chiamato il 118. In poco tempo un’ambulanza è arrivata sul posto e gli operatori, dopo un primo intervento sul posto, hanno provveduto a trasportare l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo. Indagini sono in corso da parte dei militari dell’Arma di Giulianova sul rispetto delle norme di sicurezza. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA