Da domani divieti di sosta in via Simoncini

Da domani fino a lunedì 29 aprile sono in programma a Giulianova e Alba Adriatica i campionati europei di basket in carrozzina e uno degli impianti scelti per ospitare gli eventi sportivi è il...

Da domani fino a lunedì 29 aprile sono in programma a Giulianova e Alba Adriatica i campionati europei di basket in carrozzina e uno degli impianti scelti per ospitare gli eventi sportivi è il palasport di via Treviso.
Per questo, secondo l’ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale Roberto Iustini, dalle ore 7 di domani fino alle ore 14 di lunedì 29 aprile è stato istituito il divieto di sosta su via Simoncini, per un tratto di circa 50 metri dall’incrocio con via Treviso sul lato ovest della strada.
«È stato necessario istituire questo divieto», spiega il comandante Iustini, «per permettere ai pullman di parcheggiare e di far scendere gli atleti».
Inoltre, molti cestisti alloggeranno all’hotel Europa, e per questo il divieto di sosta, sempre nella stessa fascia oraria e negli stessi giorni, è previsto anche sull’intero parcheggio antistante all’hotel Europa e sul tratto ovest del lungomare Zara nei pressi della struttura.
Per garantire l’applicazione delle ordinanze sono previsti i controlli della polizia municipale che ne garantiranno il rispetto.
I divieti, naturalmente, sono inefficaci per tutti i mezzi delle forze dell’ordine, di pubblica sicurezza, di soccorso, di emergenza, per i veicoli a uso delle maestranze comunali e in uso degli addetti all’organizzazione della manifestazione sportiva. (l.v.)