Esce dal carcere e va a rubare con la figlia: denunciate

16 Dicembre 2025

Donna di etnia rom in permesso premio da Castrogno bloccata con la minorenne dopo due colpi al centro commerciale. Ad intervenire un poliziotto fuori servizio

TERAMO. Aveva un permesso premio dal carcere di Castrogno, dove è detenuta per scontare un cumulo di pena: qualche ora di libertà per incontrare la figlia minorenne arrivata da Roma. Ma il permesso premio è finito con una denuncia per furto visto che la donna, una 30enne di etnia rom, è stata sorpresa a rubare con la figlia 15enne in alcuni negozi del centro commerciale Gran Sasso.

È successo nel tardo pomeriggio di domenica quando nella struttura di Piano d’Accio è intervenuta la volante della polizia dopo che l’allarme era stato lanciato da alcuni addetti dei negozi di capi d’abbigliamento presi di mira dalle donne.

La refurtiva è stata riconsegnata e per le due, dopo la denuncia dei titolari, sono arrivate le segnalazioni alla Procura ordinaria e alla Procura per i minorenni con le accuse di furto e danneggiamento.

Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia le due donne avrebbero prima rimosso le placche antitaccheggio dai capi d’abbigliamento e successivamente avrebbero nascosto la refurtiva in alcune borse. Il loro atteggiamento, naturalmente, non è passato inosservato e i primi a intervenire sono stati alcuni addetti interni che hanno bloccato le donne e successivamente allertato i poliziotti subito intervenuti a bloccare le donne sorprese con la refurtiva.

E sempre nella giornata di domenica, visto anche i giorni di grande affluenza per le compere natalizie, un altro furto è stato sventato sempre in un negozio del centro commerciale Gran Sasso. In questo caso si è trattato di due donne di nazionalità romena che sono state sorprese a rubare capi d’abbigliamento da un poliziotto fuori servizio della questura teramana. Anche questa volta, sempre secondo l’accusa, le donne avrebbero prima provveduto a eliminare le placche antitaccheggio e successivamente avrebbero nascosto il tutto nelle borse. Anche per le due è arrivata la denuncia per furto e danneggiamento. Va detto che in questi giorni di particolare affluenza nei negozi per le feste natalizie, sono stati intensificati i servizi di vigilanza da parte delle forze dell’ordine proprio per prevenire il fenomeno dei furti. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA