il censimento del fai 

Il Regina Margherita nei “Luoghi del cuore”

TERAMO. Il Fai – Fondo Ambiente Italiano – in collaborazione con Intesa Sanpaolo ha lanciato la 10ª edizione del censimento “I Luoghi del Cuore”, che si svolgerà fino al 15 dicembre 2020, e in una...

TERAMO. Il Fai – Fondo Ambiente Italiano – in collaborazione con Intesa Sanpaolo ha lanciato la 10ª edizione del censimento “I Luoghi del Cuore”, che si svolgerà fino al 15 dicembre 2020, e in una nota invita tutti i cittadini, «nei piccoli borghi e nelle grandi città, nei paesi meno conosciuti e in quelli più noti, in Italia ma anche all’estero, a votare i luoghi italiani che amano di più e vorrebbero vedere tutelati e valorizzati».
Il censimento, spiega il Fai, «è il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare attraverso un censimento biennale i luoghi che meritano tutela e valorizzazione. Grazie a “I Luoghi del Cuore” il Fai incoraggia e stimola ciascuno di noi, anche restando a casa, a fare la differenza ed essere motore di cambiamento per il proprio territorio».
La delegazione Fai di Teramo, per questa edizione del censimento, appoggia e promuove la candidatura dell'Istituto Regina Margherita di Teramo, ritenuto «luogo simbolo della città e del suo contesto socio-culturale» e chiede a tutti i cittadini, e alle realtà presenti nella Provincia, di sostenere la candidatura con il proprio voto. Per votare basterà andare su https://www.fondoambiente.it/luoghi/istituto-regina-margherita?ldc e seguire le istruzioni.