Il Teramo cerca punti a Pianella: subito convocati i tre rinforzi 

Pomante: «Dovevamo sistemare la rosa sul piano numerico, i nuovi ci daranno una grossa mano Non sarà una partita facile ma dipende sempre dal nostro atteggiamento». Speranza di nuovo fuori

TERAMO. La caccia al primo posto riparte a distanza di quindici giorni dal roboante 4-0 rifilato alla Turris Val Pescara. La terzultima d'andata del girone B di Promozione riserva oggi al Città di Teramo la trasferta sul campo del Pianella. I biancorossi, secondi a -2 dalla vetta, affrontano una squadra di bassa classifica che però otto giorni fa ha bloccato la Turris sul 2-2 (in rimonta da 0-2). Un impegno quindi da non sottovalutare per la formazione di Marco Pomante, che per il match odierno può contare su tre nuovi acquisti. Dopo il difensore Furlan sono stati ufficializzati ieri anche gli ingaggi del 19enne portiere Mattia Spinozzi (dalla Santegidiese) e dell'attaccante 24enne Francesco Petrarulo (dal Pontevomano). La società ha inoltre comunicato gli addii del portiere Donateo e del centrocampista Ocerin "Tato".
Il tecnico Pomante si concentra sul Pianella: «Affrontiamo una squadra in salute e bene allenata, ma dipende sempre da noi e dall'atteggiamento che mettiamo in campo. Se giochiamo come abbiamo fatto contro la Turris sono sicuro che porteremo a casa un risultato positivo. Il turno di riposo ci è servito per ricaricare le pile. Non sto pensando all'eventualità di essere al primo posto alla fine del girone d'andata. Adesso è un discorso che non mi interessa, l'importante è essere primi a fine campionato. Il mercato? Dovevamo sistemare la rosa sul piano numerico», risponde l'allenatore biancorosso, «e sono arrivati giocatori in grado di darci una grossa mano. Nei prossimi giorni capiremo se bisognerà fare altre operazioni».
Tra i 20 convocati ci sono già Spinozzi, Furlan e Petrarulo mentre danno forfait il capitano Speranza (solito fastidio alla schiena), l'esterno Calderaro (nuovo problema muscolare) e il centrale difensivo Cristofari (stiramento). Si rivede, invece, il terzino Mario Andreozzi (era assente da settembre). In avanti è ok il trequartista Palumbo, che ha smaltito la contusione alla costola rimediata contro la Turris. La probabile formazione (3-4-2-1): Bozzi; Censori, Pepe, Cozzi; Antonelli, Ferraioli (Farindolini), Sputore, Di Giacomo; D'Egidio, Palumbo; Kovalonoks. Ieri hanno parlato anche Petrarulo e Spinozzi. «Sono una prima punta che attacca la profondità e sa aiutare la squadra», dice Petrarulo, «e ho accettato Teramo con grandi motivazioni». Il portiere Spinozzi, teramano di Villa Mosca, evidenzia: «Vestire questa maglia è un sogno. Mi piacerebbe iniziare un percorso qui per riportare il Teramo in categorie più consone».
©RIPRODUZIONE RISERVATA