Il Teramo torna a volare: gol e giocate in velocità Penne costretto alla resa 

Partita decisa già nel primo tempo con Sputore (doppietta) e Cangemi  Chiude il conto Antonelli, il capitano Speranza titolare dopo tre mesi

MONTORIO AL VOMANO. Un altro allungo in classifica e vittoria numero 14 in campionato. Con il 4-0 al Penne e il contemporaneo pareggio della Turris Val Pescara (che ha una gara in meno) diventano momentaneamente sei i punti di vantaggio del Città di Teramo al comando del girone B di Promozione. Ci si attendeva un immediato ritorno al successo, dopo l'1-1 con il Mutignano, e la capolista ha assolto in grande stile il proprio compito battendo in modo autoritario, al Pigliacelli di Montorio, un avversario insidioso.
Rispetto al match con il Mutignano il tecnico Marco Pomante ha presentato due novità di formazione, entrambe nel reparto arretrato: il capitano Speranza (rilanciato tra i titolari dopo quasi tre mesi, positiva la sua prova) e Furlan al posto, rispettivamente, di Censori e Cozzi. Il Città di Teramo ha incanalato il match a suo favore con un avvio fulmineo, grazie al colpo di testa del difensore Christian Cangemi, e lo ha poi ipotecato prima dell’intervallo con la seconda doppietta stagionale del 18enne centrocampista Alessio Sputore (sei le sue reti in campionato). Nella ripresa, a chiudere definitivamente i conti, è stato il laterale Antonelli.
La capolista ha dimostrato che quando gioca su un terreno asciutto (a Pineto, contro il Mutignano, il campo pesante ha influito sull’esito della gara) sprigiona tutta la sua forza e crea azioni in velocità. Con la rete di Cangemi è salito a 15 il numero dei marcatori stagionali mentre sono 50, in totale, i gol segnati in 18 partite. Numeri che la dicono lunga sul potenziale offensivo a disposizione di Pomante. È però rimasto di nuovo all’asciutto l’attaccante lettone Kovalonoks che non riesce ancora a trovare il primo centro del 2023. Nel finale è tornato in campo il mediano Milozzi, il cui ultimo impiego risaliva al 2 ottobre. Nel prossimo turno, in programma domenica a Città Sant’Angelo, il Teramo sarà ospite dell’Elicese. Mercoledì, intanto, i biancorossi conosceranno il risultato del recupero tra Penne e Turris Val Pescara che darà un’impronta chiara alla classifica e al margine di vantaggio dei biancorossi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA