Silvi

Investito mentre attraversa, ricoverato all’ospedale di Pescara: è gravissimo

5 Dicembre 2025

Un 74enne del posto travolto da una macchina in prossimità delle strisce pedonali davanti alla stazione ferroviaria

SILVI. È in condizioni gravissime dopo essere stato investito da una macchina mentre attraversava la strada: L.M. 74 anni, pensionato di Silvi, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pescara.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Roma, davanti alla stazione ferroviaria. L’uomo stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali quando improvvisamente è stato investito da una macchina. Nell’impatto con la vettura è stato violentemente sbalzato a terra. I soccorsi sono stati immediati e i primi sono arrivati dal conducente della macchina che si è subito fermato. In poco tempo sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 con gli operatori che dopo averlo stabilizzato lo hanno trasportato all’ospedale di Pescara, quello più vicino, dove è arrivato in condizioni gravissime a causa dei traumi riportati.

Sul posto per i rilievi di rito sono intervenute due pattuglie della polizia locale. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stata sequestrata la vettura. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza di alcuni automobilisti che hanno assistito all’incidente e hanno avviato accertamenti per verificare l’esistenza nella zona di sistemi di videosorveglianza le cui telecamere potrebbero aver ripreso l’investimento. A causa dell’incidente il traffico nella zona ha subito dei rallentamenti.

Tre feriti, fortunatamente tutti in condizioni lievi: è il bilancio di altri due incidenti stradali avvenuti nella mattinata di ieri nel Teramano, in particolare a Bellante e Pianura di Guardia Vomano. Il primo si è verificato sulla statale 80. Per cause ancora in corso di accertamento due automobili si sono scontrate in prossimità di un incrocio. Ad avere la peggio sono stati i conducenti delle vetture che sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini e dimessi con prognosi di 7 e 10 giorni. Tamponamento tra due auto a Pianura di Guardia Vomano, sulla statale 150: in questo caso un ferito con una prognosi di 15 giorni. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA