Ladri nella mensa dei poveri, fallito il colpo nel santuario
TERAMO. Hanno cercato di entrare in chiesa passando dai locali che ospitano, ancora per poco per l’avvio dei lavori post-sisma, la mensa per i bisognosi Multa Paucis. I ladri non sono riusciti...
TERAMO. Hanno cercato di entrare in chiesa passando dai locali che ospitano, ancora per poco per l’avvio dei lavori post-sisma, la mensa per i bisognosi Multa Paucis. I ladri non sono riusciti mettere a segno il colpo nel santuario della Madonna delle Grazie e si sono fermati nei locali della mensa dove hanno consumato del cibo. La scoperta è stata fatta nella mattinata di ieri e sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri di Teramo.
Intanto continua l’attività di prevenzione antidroga nelle scuole da parte dell’Arma. Venerdì, infatti, sono stati sottoposti a controllo, con l’ausilio di unità cinofile dei carabinieri di Chieti, diversi istituti scolastici del capoluogo. Nella circostanza, i carabinieri, con ilsupporto del cane Gipsy, non hanno rinvenuto stupefacenti. Questa campagna di prevenzione non è l’unica iniziativa che i carabinieri adotteranno per gli istituti scolastici. .
Infatti, in linea con la policy del comando generale dell’Arma, sono stati già programmati, a partire da dicembre e fino a maggio del 2025, diversi incontri con gli studenti delle scuole superiori e delle principali scuole medie per sensibilizzare gli studenti sui temi quali legalità, giustizia e cittadinanza attiva. «Durante gli incontri», si legge in una nota dei carabinieri, «diversi ufficiali e comandanti di stazione del comando provinciale parleranno ai giovani dei diritti fondamentali della Costituzione e di temi che riguarderanno, tra gli altri, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere e la sostenibilità ambientale».