atri al voto, attesa oggi l’ufficialità per marcone 

Liberi e Forti: «Sosteniamo la candidatura di Ferretti»

ATRI. L'associazione Liberi e Forti degli ex Azione Paolo Basilico e Michele Capanna Piscé annuncia l'appoggio al candidato sindaco del centrodestra Piergiorgio Ferretti alle prossime comunali....

ATRI. L'associazione Liberi e Forti degli ex Azione Paolo Basilico e Michele Capanna Piscé annuncia l'appoggio al candidato sindaco del centrodestra Piergiorgio Ferretti alle prossime comunali. «Piergiorgio Ferretti, confermato in questi giorni a candidato sindaco e aprendo ad associazioni e movimenti civici presenti nella nostra città, ha voluto incontrarci per parlare di un coinvolgimento programmatico della nostra associazione alle prossime elezioni comunali», spiega il gruppo in una nota, «iniziativa che abbiamo accolto positivamente, perché riteniamo prioritario dare ad Atri un governo forte, e soprattutto unito, per affrontare sia le tante problematiche presenti e che ancora devono essere portate a compimento, ma soprattutto studiare tutte le iniziative possibili per far sì che la nostra città cresca sia a livello turistico che lavorativo». A sancire l'intesa con l'ex primo cittadino gli ottimi rapporti tra l'associazione, nata a novembre scorso, e l'amministrazione guidata proprio da Ferretti. «Come associazione sosterremo con forza questa coalizione, sia a livello programmatico che politico, sperando che Atri possa essere ascoltata, con sempre più forza, in tutti i livelli extracomunali», conclude l'associazione Liberi e Forti.
Oggi potrebbe essere il giorno dell'annuncio ufficiale della candidatura di Giammarco Marcone alla guida della lista del campo largo che sfiderà Ferretti, dopo il tavolo di coalizione tenuto ieri sera. Fino a qualche giorno fa una minoranza spingeva verso la candidatura di Roberto Prosperi, ma sul nome di Marcone non dovrebbero esserci alla fine problemi. Marcone nei giorni scorsi ha incassato anche l'ok del Movimento 5 Stelle locale.
Enrico Cipolletti