Martinsicuro, il Comune crea un portale turistico 

Al via il nuovo programma di promozione del territorio: prevede anche un logo e dei banner interattivi con fotografie, video e il calendario degli eventi estivi

MARTINSICURO. Il Comune truentino ha avviato nuove strategie per la promozione turistica del territorio, che dovrebbero entrare in funzione prima della prossima stagione balneare. Il baluardo di questa nuova promozione turistica sarà la creazione di un portale turistico della cittadina e per perseguire questa strada l’amministrazione ha redatto uno specifico atto di indirizzo.
«Abbiamo già appaltato la realizzazione del sito a una società specializzata nel settore», annuncia il consigliere con delega al turismo Umberto Barcaroli, «e, oltre a questo nuovo e specifico sito, prima della prossima stagione turistica il Comune avrà un nuovo logo/banner turistico. Il portale conterrà nuove foto e video sulle bellezze che il nostro territorio offre. Nella cittadina saranno posizionati quattro banner, due a Martinsicuro e due a Villa Rosa, in zone strategiche, dotati di Bar code e nei quali si potrà sia visionare un tour della cittadina con tutti i siti di interesse del comune, sia conoscere il cartellone delle iniziative estive, con le date e gli orari relativi. Stiamo lavorando per offrire, sia ai turisti che ai residenti, le maggiori informazioni possibili specialmente nella stagione estiva e per rendere il soggiorno sempre più ottimale».
L’obiettivo del progetto è una campagna di comunicazione istituzionale da portare avanti anche attraverso la realizzazione di servizi fotografici e video per mostrare le bellezze della cittadina anche attraverso il web. Questo nuovo servizio sarà accompagnato da un nuovo logo turistico della cittadina che sarà presentato prima dell’inizio della stagione balneare. Lo scopo degli amministratori è quello di ridisegnare forme di turismo e promozione del territorio diverse da quelle consuete al fine di incentivare la presenza di turisti e consentire la ripresa degli operatori del settore che si occupano della ricettività e accoglienza turistica. L’economia della cittadina e di molte famiglie che ci vivono e lavorano è legata al settore balneare nei circa sei chilometri di arenile. La spesa per questo programma di promozione è di circa 32mila euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA