Mosciano Sant’Angelo, 70enne evade dai domiciliari per il Gratta e vinci

17 Dicembre 2025

L’anziano, sorpreso dai carabinieri a giocare quaranta minuti dopo l’orario di rientro nell’abitazione, è stato denunciato

MOSCIANO SANT’ANGELO. Evade dagli arresti domiciliari per andare a tentare la fortuna con un Gratta e vinci nel bar del paese, ma viene scoperto dai carabinieri e denunciato per evasione. È finito così, di nuovo nei guai, un uomo di 70 anni sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, che è stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Mosciano mentre si trovava in piazza, intento a giocare ai biglietti della lotteria istantanea.

L’uomo, condannato per reati tra cui lo spaccio di droga, associazione a delinquere e rapina, deve scontare la pena in regime di detenzione domiciliare fino al 2032. La misura alternativa degli arresti domiciliari gli è stata concessa per motivi di salute: l’uomo soffre di patologie ritenute incompatibili con la permanenza in un istituto penitenziario.

I militari dell’Arma, durante un controllo, lo hanno individuato in pieno centro cittadino, in un esercizio commerciale affacciato proprio sulla piazza nei pressi del palazzo municipale. Dagli accertamenti portati avanti dai carabinieri, è emerso che l’uomo era autorizzato ad allontanarsi dalla propria abitazione esclusivamente nella fascia oraria compresa dalle 10.30 alle 12. Al momento del controllo, invece, erano già le 12.40, molto oltre l’orario consentito per l’uscita.

Considerate le condizioni di salute e l’impossibilità di applicare la custodia in carcere, è scattata la denuncia a piede libero per evasione; l’uomo è stato quindi riaccompagnato nel luogo di detenzione domiciliare, sempre su disposizione dell’autorità giudiziaria. L’evasione sarà segnalata, così come previsto, al magistrato di sorveglianza per l’adozione di ulteriori provvedimenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA