Mucciconi lancia l’appello ai tifosi «In 2.000 al Fadini per il record»

Il presidente giallorosso chiama a raccolta i sostenitori in vista della sfida di domenica con l’Ovidiana: «Il nostro pubblico è meraviglioso, ci dà sempre la giusta determinazione per affrontare ogni sfida»
GIULIANOVA . La caccia al record di vittoria consecutive merita un appello speciale. È quello lanciato dal presidente del Giulianova Alessandro Mucciconi che chiama a raccolta la tifoseria, già euforica per i risultati nell’avvio del campionato di Eccellenza, in vista delle prossime sfide. Il calcio giuliese sta vivendo un momento magico, al di là delle più rosee previsioni della vigilia, che potrebbe diventare storico. Il primo posto in classifica, a punteggio pieno, fotografa un inizio di stagione da incorniciare. «Vincere sette gare consecutive non significa doversi adagiare sugli allori», avverte però Mucciconi, «anzi, purtroppo ci sono nella storia del calcio esempi clamorosi di inversione di marcia che devono servire da insegnamento». Il presidente giallorosso, insomma, predica prudenza e soprattutto invita i tifosi a continuare a sostenere la squadra senza rilassamenti. «In questo momento particolare lancio un appello di cuore alla tifoseria giallorossa», sottolinea il presidente, «chiedo per domenica con il Sulmona di essere sugli spalti al Fadini come non mai superando le duemila presenze. Solo così è possibile essere vicini alla squadra sostenendola e incoraggiandola soprattutto nei momenti di necessità. Giulianova ha un pubblico meraviglioso che poche altre realtà possono vantare. So bene che i nostri tifosi riescono anche a fare miracoli e a infondere la giusta determinazione per andare avanti».
Su eventuali rinforzi da acquisire nel prosieguo della stagione, lo stesso Mucciconi sottolinea che «stiamo recuperando da vecchi infortuni diversi elementi di spicco che sicuramente saranno il valore aggiunto in termini di prestazioni della squadra». Per gli obiettivi stagionali il massimo dirigente giallorosso sono si sbilancia in previsioni ottimistiche. «Restiamo con i piedi per terra senza montarci la testa», ribadisce, «il nostro campionato va giocato di domenica in domenica e sempre con la medesima carica e determinazione».
Il Giulianova finora ha raccolto 21 punti e precede di quattro lunghezze la Renato Curi Angolana (17 punti), mentre le altre due contendenti per la vittoria finale, L’Aquila 1927 e Ovidiana Sulmona sono a quota 16. Nel novero delle prime quattro non figura la Torrese (11 punti) che in estate era data tra le favorite. E domenica il Giulianova tornerà a giocare tra le mura amiche ospitando la temibile Ovidiana Sulmona che nella scorsa giornata ha rimediato un’inaspettata sconfitta per 0-5 nel derby con l’Aquila 1927, perdendo così il secondo posto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

