Museo Nina, domenica al via gli appuntamenti didattici
CIVITELLA DEL TRONTO. Tornano gli appuntamenti didattici al Museo Nina di Civitella del Tronto: l’8 ottobre con la Giornata delle famiglie al museo, il 26 novembre con il Tempo di Avvento, il 10...
CIVITELLA DEL TRONTO. Tornano gli appuntamenti didattici al Museo Nina di Civitella del Tronto: l’8 ottobre con la Giornata delle famiglie al museo, il 26 novembre con il Tempo di Avvento, il 10 dicembre con i festeggiamenti di Santa Lucia, il 30 dicembre con Favole sotto l’albero, il 5 gennaio con Aspettando i Re Magi). Si proseguirà poi con gli appuntamenti primaverili.
«I bambini all'interno del museo, oltre a imparare divertendosi, hanno l'opportunità di assaporare la bellezza di un luogo insolito, ricco di oggetti rari e oggi in disuso», afferma Nicoletta Vattilana, responsabile delle attività didattiche del Nina. «Dieci anni di attività culturale sono davvero un traguardo, soprattutto perché in questo lasso di tempo abbiamo avuto eventi davvero contrari come le scosse telluriche e il Covid», dice Guido Scesi, fondatore e direttore del museo. «Quest'anno abbiamo investito nel recupero di alcuni fondaci facendoli diventare tre aule didattiche attrezzate che saranno messe a disposizione della comunità per incontri e iniziative. Le stanze potranno essere utilizzate anche come sale studio e di lavoro per chi sceglie di rimanere a Civitella del Tronto», dice Desiderio Di Matteo, responsabile dell’area amministrativa. (a.d.p.)